Football AmericanoIFL

Troppo forti i Panthers per i Carpanelli Warriors

News dalla 1° Divisione FIDAF

Contenuti dell'articolo

Highlights a cura di SportParma

Il risultato finale sancisce 45 a 12 per i ducali in un incontro che Parma ha condotto dall’inizio alla fine.

Ma i guerrieri ci hanno messo carattere e volontà, quindi, come ha segnalato Coach Longhi alla fine dell’incontro, é da quanto di buono si è visto che lunedì ripartiranno gli allenamenti, valutando attentamente i punti deboli e consolidando i meccanismi che funzionano.
I parmensi sono una formazione di livello tecnico maggiore, scesi a Bologna con un roster numeroso pieno di giocatori esperti provenienti da tante parti d’Italia ma anche con giovani nati nel vivaio bianco/nero.
I Blue hanno incontrato quelli che moltissimi danno come finalisti per l’Italian Bowl assieme ai Seamen. Nulla da dire a riguardo, queste sono le due società più prestigiose del football ed il risultato sul campo riflette questa considerazione.
I due td dei Carpanelli Warriors sono arrivati nella seconda metà di gioco con il runningback Andrea Delussu (in prestito dai Sirbons Cagliari, una grandissima scoperta per l’offense di Coach Longhi) e con il solito Matteo Zanetti su lancio di Nick Rooney.

Con due vittorie e quattro sconfitte cosa succede ora?
La strada verso la post season si complica parecchio, non tanto per la sconfitta contro Parma, quanto piuttosto per la vittoria del Dolphins contro i Guelfi.
A questo punto, Bologna, Firenze e Roma sono appaiate al quarto posto; per definire il ranking ufficiale, bisogna prendere in esame la cosiddetta classifica avulsa che riguarda gli scontri diretti solo tra queste tre formazioni.
Si tratta di due ulteriori incontri, uno in casa contro la formazione che segue (Duck) ed uno in trasferta contro la formazione che precede (Guelfi).
Alla luce dei conteggi ufficiali, l’ordine vede Guelfi, Warriors e Ducks.
Ora una settimana di pausa per tutte le squadre e poi via con un giugno di fuoco per provare ad aggiudicarsi …… un posto al sole dei playoff di luglio.

Troppo forti i Panthers per i Carpanelli Warriors

Per non farsi mancare nulla, i Blue hanno anche ricevuto la comunicazione che potranno disporre del proprio campo di gioco solo fino a domenica 6 giugno.
Da quella data l’Alfheim Field, storico e prestigioso impianto del football americano in Italia, diventerà un cinema all’aperto per la stagione estiva, limitando non poco anche la programmazione degli allenamenti nel campo adiacente.
Dopo 40 anni di storia sportiva, gli ultimi 38 dei quali svolti sull’impianto del quartiere Santo Stefano, questo è ciò che viene riservato ai guerrieri bolognesi……..
In queste ore assieme al Comune e al gestore dell’impianto si sta valutando ogni possibile soluzione per consentire al Team di continuare gli allenamenti nel migliore dei modi possibili.
Per quanto riguarda il calendario, è stato chiesto alla Federazione di tenere in assoluta considerazione questa esigenza consentendo ai Carpanelli Warriors di giocare nel weekend del 5/6 giugno in casa contro i Ducks Lazio.

La pausa di una settimana sarà fondamentale per valutare la situazione infermeria che ha visto numerose new entry negli ultimi periodi.
Ma la voglia dei ragazzi è tantissima e fino a quando ci sarà anche una sola possibilità di giocare ed onorare il mitico Guerriero, ogni atleta lo farà fino in fondo al 110%.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

Foto Giulio Busi