Football AmericanoIFL

Troppo forti le Aquile per la Mastini Academy

A Ferrara, In formazione rimaneggiata, i gialloblù sconfitti per 41 a 12 Non è stata una trasferta facile per il junior team degli Agsm Aim Mastini Verona, arrivati a Ferrara con molte assenze. I ragazzi di coach Diego Gennaro hanno saputo affrontare il match a testa alta, con grande impegno, ma le Aquile Ferrara di […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

A Ferrara, In formazione rimaneggiata, i gialloblù sconfitti per 41 a 12

Non è stata una trasferta facile per il junior team degli Agsm Aim Mastini Verona, arrivati a Ferrara con molte assenze. I ragazzi di coach Diego Gennaro hanno saputo affrontare il match a testa alta, con grande impegno, ma le Aquile Ferrara di coach Zucchelli dimostrano di essere squadra di ottimo livello, in tutte le fase di gioco.

Il punteggio di 41 a 12 è sin troppo severo per i giovani Cagnacci gialloblù, bravi a trovare due touchdown nella prima parte del match con i precisi lanci del rookie quarterback Lorenzo Ladisa in perfetta connessione aerea con Santiago Lucchi. Due segnature che sembravano permettere ai Mastini di rimanere in partita sul 13 a 12. La squadra estense trova il touchdown del 19 a 12 con il lungo lancio di Zucchelli per Bottoni prima dell’intervallo.

Al rientro in campo la squadra di casa preme sull’acceleratore con un bel ritorno di punt riportato sino in endzone da parte di Bindini. Trasformazione da due punti di Cilla e punteggio che si fissa sul 27 a 12.

La difesa delle Aquile colleziona turnover per gran parte del match e i giovani Mastini iniziano a sentire la fatica, con molti giocatori in doppio ruolo. La gara entra in mercy rule e gli estensi hanno il tempo comunque di allungare nel punteggio con due nuove segnature che fissano il punteggio finale sul 41 a 12.

Per i gialloblù pochi giorni per leccarsi le ferite e recuperare più giocatori possibile in vista del match casalingo di sabato prossimo contro gli imbattuti Seamen Milano.

ufficio stampa Mastini Verona