NotizieFootball Americano

Tua Tagovailoa starà fuori per almeno 4 partite

Tua Tagovailoa starà fuori per almeno 4 partite

Tua Tagovailoa, il quarterback titolare dei Miami Dolphins, è stato inserito nella lista infortunati e non potrà giocare per almeno quattro match.

Per sostituire temporaneamente il QB indisponibile, la franchigia della Florida ha messo sotto contratto Tyler Huntley che proviene dalla squadra di allenamento dei Baltimore Ravens.

Secondo le regole vigenti attualmente nella NFL i Dolphins dovranno rendere disponibile un posto nel loro roster di 53 giocatori al nuovo acquisto Huntley per almeno 3 turni di campionato ma la sua permanenza potrebbe divenire più lunga perchè non è ancora dato sapere per quanto dovrà realmente rimanere a riposo Tua Tagovailoa.

Cosa è accaduto a Tua Tagovailoa?

Durante lo scorso turno di campionato, in occasione della partita vinta dai Dolphins contro i Buffalo Bills, Tua Tagovailoa colpito un avversario con il casco nel tentativo di portare palla durante il terzo quarto di gioco.

Tutti gli osservatori avevano immediatamente ravvisato i sintomi di una commozione celebrale come rigidezza negli arti e occhi assent e la cosa era apparsa molto preoccupante perchè il quarterback ha una storia costellata da diversi traumi cerebrali subiti nel 2021 che avevano messo a rischio la sua carriera.

Inizialmente l’allenatore e i manager di Miami avevano declinato l’invito a speculare sulle possibili conseguenze dell’accaduto ma, ora, è purtroppo chiaro che gli esami medici effettuati abbiamo evidenziato l’effettiva commozione cerebrale rendendo obbligatorio lo stop.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN (@espn)