NotizieBoxe

Turki Alalshikh ha acquisito Ring Magazine

Turki Alalshikh ha acquisito Ring Magazine

Turki Alalshikh, il noto consigliere e ministro saudita, è ufficialmente diventato il nuovo proprietario della storica rivista di boxe Ring Magazine.

Il Ring Magazine, noto anche come The Ring, è una rivista storica nel settore al punto da essere soprannominata “la Bibbia della boxe”.

Fondata nel 1922 da Nat Fleischer con l’aiuto di “Ike” Dorgan, questo magazine è noto soprattutto per aver raccontato i più grandi eventi e campioni nella storia, per aver fatto conoscere pugili sconosciuti al panorama internazionale e per aver trapelato i più grandi scandali che hanno macchiato la nobile arte.

La sua importanza è così grande da avere anche un titolo mondiale come le altre organizzazioni di pugilato.

Dal 2007, questa rivista ha avuto come proprietario il leggendario pugile Oscar De La Hoya, promoter della Golden Boy Promotions, ma ora la proprietà è passata a un’altra figura ora molto influente nel panorama pugilistico.

Stiamo appunto parlando del consulente Turki Alalshikh, a capo dell’Autorità Generale per l’Intrattenimento in Arabia Saudita. Infatti, Oscar De La Hoya ha venduto ufficialmente il magazine all’imprenditore e ministro saudita per ben 10 milioni di dollari.

A seguito dell’annuncio di questo importante passaggio, Alalshikh ha dichiarato che la rivista sarà totalmente indipendente, senza alcun coinvolgimento di Riyadh Season, e che si dedicherà a ogni aspetto del settore pugilistico.