NotizieBasket

Tyrese Haliburton con il tendine lesionato prima di gara 7?

Tyrese Haliburton con il tendine lesionato prima di gara 7?

Tyrese Haliburton potrebbe aver giocato la decisiva gara 7 con il tendine d’Achille già lesionato, prima del tragico epilogo.

Nella notte appena trascorsa si è conclusa la lunga stagione NBA 2024-2025. Un’annata che ha visto il netto dominio degli Oklahoma City Thunder prima in regular season con 67 partite vinte e sole 14 perse.

OKC ha continuato a fare il bello e il cattivo tempo anche nel corso dei playoff terminando la stagione con il primo successo della loro storia. Successo arrivato con la gara 7 con i Thunder che hanno inevitabilmente beneficiato del tragico infortunio della stella principale dei Pacers.

Pacers sotto accusa per l’infortunio di Tyrese Haliburton?

Tyrese Haliburton si era infortunato nel corso di gara 5 con la diagnosi di uno stiramento alla gamba destra. Nonostante ciò, ha stretto i denti e ha giocato ugualmente in gara 7.

Tuttavia, l’americano è rimasto soltanto per sette minuti in campo prima di accasciarsi al suolo in lacrime al termine di un’azione. L’esito è drammatico: rottura del tendine d’Achille. Le immagini di Tyrese Haliburton a terra disperato con i suoi compagni attorno a lui hanno fatto il giro del mondo.

In questo scenario ecco che dice la sua il dottor Brian Sutterer, molto attivo sui social e sempre pronto a divulgare le sue conoscenze sugli infortuni.

Bene, Sutterer non crede affatto nella diagnosi degli Indiana Pacers al termine di gara 5 su Tyrese Haliburton: “Onestamente non credo che si trattava di uno stiramento muscolare, altrimenti non ci sarebbe stato quel movimento della caviglia con il tendine che è andato in forte tensione e purtroppo l’esito è stato tragico”.

Il dottore conclude affermando che le franchigie devono fornire maggior accuratezza nelle diagnosi, altrimenti episodi come quello accaduto a Tyrese Haliburton potranno accadere sempre più frequentemente.