UFCMMA

Tyron Woodley vuole tornare a combattere in UFC

Tyron Woodley vuole tornare a combattere in UFC

Tyron Woodley desidera tornare a combattere nell’Ultimate Fighting Championship e progetta il suo ritorno.

Non è raro trovare atleti al di sopra dei 40 anni nelle mixed martial arts. Anzi, ci sono stati dei fighter che hanno vinto addirittura la cintura UFC da ultraquarantenni come Randy Couture, Glover Teixeira ed è proprio a loro che si ispira un ex combattente che ha scritto la storia della divisione dei pesi welter.

Stiamo parlando di Tyron ‘The Chosen One’ Woodley, ex campione della divisione al limite delle 170 libbre tra il 2016 e il 2019 che ha disputato il suo ultimo combattimento nel 2021, sulla soglia dei 40 anni e che adesso freme per tornare nella gabbia.

Tyron Woodley tornerà davvero in UFC?

Tyron Woodley ha espresso la sua volontà di tornare a combattere nelle MMA – e precisamente in UFC – a ‘Title Sports Network’:

“Sai non mi piace chiudere definitivamente la mia carriera con quelle ultime esibizioni all’Apex Arena. Credo che i miei fan meritino di vedermi uscire a testa alta come ho sempre dimostrato nel corso dei miei match”.

Tyron Woodley non è però disposto a lottare all’Apex Arena: “Ho odiato profondamente quei due match che ho combattuto lì. Stare senza pubblico con quell’atmosfera cupa, non sembravano dei match pro, li chiamerei più esibizioni, delle sessioni di sparring”.

L’ex campione dei pesi welter aggiunge il fatto che in quei due incontri non era per nulla motivato e che la gabbia la trovava piuttosto piccola.

Tyron Woodley ha in mente il posto in cui riprendere la sua carriera: “Sto progettando di tornare a combattere in Medio Oriente. Sai, non ho mai lottato in quei posti e mi piacerebbe andarci”.

Dunque, una leggenda delle mixed martial arts a breve potrebbe fare il suo comeback e ha proposto di prendere parte in una card in Medio Oriente, zona in cui ci sarà a breve il primo evento UFC in Arabia Saudita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyron Woodley (@therealest)