BoxeNews

Tyson Fury annuncia di dover stare fuori per infortunio

Tyson Fury annuncia di dover stare fuori per infortunio

Tyson Fury è il campione in carica WBC dei pesi massimi. La sua ultima difesa, si è tenuta ieri sera a Londra, sul ring posto al centro del Tottenham Hotspur stadium.

Terzo e ultimo atto di una trilogia iniziata undici anni fa, l’avversario è stato il britannico Derek “WAR o Del Boy” Chisora con il quale Fury ha combattuto per la terza e ultima volta.

L’incontro è stato vinto nettamente da Fury, pur mostrando un Chisora (38 enne) sempre pronto a battagliare colpo su colpo. Il match, si è concluso nel corso della decima ripresa per decisione arbitrale. Decretando la fine ufficiale per TKO.

 

Tyson Fury face to face con Usyk e le dichiarazioni post match

L’evento, targato Queensberry promotions è stato organizzato dopo il mancato accordo fra Tyson Fury e Anthony Joshua. Senza tralasciare l’ancor più precedente trattativa intavolata verbalmente con Oleksandr Usyk.

Lo stesso Oleksandr Usyk, campione WBA,WBO e IBF, era presente ieri all’incontro tenutosi a Londra.

Nell’immediato post match, Fury ,microfono alla mano, ha lanciato il proprio guanto di sfida al pugile ucraino invitandolo a un confronto faccia a faccia. Il guanto è stato raccolto da Usyk che, accorso a bordo ring ha tenuto uno scambio mimico di sfida, senza però replicare alle parole lanciate da “The Gispy King”.

Secondo Frank Warren e Bob Arum promotori di Fury, un ipotetico loro incontro potrebbe tenersi nel primo trimestre del 2023.

Bisognerà però tenere conto di quanto annunciato da Fury, sui suoi prossimi impegni.

Vi proponiamo un sunto di quanto dichiarato da Tyson Fury a ESPN:

“Ho bisogno di sistemare alcune cose. Dovrò quasi sicuramente operarmi al gomito destro e probabilmente fare qualcosa per la mia mano.

Il gomito sinistro, l’ho già fatto dopo l’ultimo incontro con Wilder.  Andranno via dalle sei alle otto settimane, per guarire. Dopo questo sono pronto ad affrontare chiunque, io sono il volto dei pesi massimi. Non temo nessuno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)