BoxeNews

Tyson Fury vs Chisora 3: Oleksandr Usyk sarà a bordo ring

Tyson Fury vs Chisora 3: Oleksandr Usyk sarà a bordo ring

Tyson Fury e Derek Chisora si affronteranno per la terza volta Sabato 3 Dicembre presso il Tottenham Hotspurs Stadio di Londra.

Il Gipsy King ha già sconfitto il suo avversario in due precedenti occasioni. Nel 2011 War era in possesso delle cinture di campione britannico e di campione del Commonwealth e vantava un record immacolato di 14-0, uguale a quello di Fury.

I due si affrontarono a Wembley e Tyson Fury ebbbe la meglio ai punti, come accadde anche nel 2014 nella rivincita ma, in quell’occasione, Chisora abbandonò alla fine della decima ripresa.

Questa trilogia, oltre ad un omaggio alla carriera del veterano originario dello Zimbabwe, molto amato dal pubblico britannico, dovrebbe fungere anche da match di riscaldamento per il campione dei pesi massimi WBC in vista dell’atteso incontro per l’unificazione contro Oleksandr Usyk.

Tyson Fury e Usyk: saranno scintille nel post-match?

Proprio il campione ucraino, detentore di di 4 delle cinque conture, vinte e, poi, difese, in due match contro Anthony Joshua, sarà Sabato tra gli spettatori del combattimento di Tyson Fury.

La notizia è stata confermata dal promoter Frank Warren che ha annunciato, durante un’intervista con  talkSPORT Breakfast:

Usyk sarà a bordo ring, arriverà a Lonfra Venerdì, quindi sarà lì, e spero che otterremo il risultato che voglio, così poi potremo andare avanti con le negoziasioni per il loro match“.

Oleksandr Usyk ha definito Fury un ubriacone ed il Gipsy King sembra essersela legata al dito promettendo di schiaffeggiare l’avversario laddove si presentasse l’occasione Sabato.

La speranza di tutti gli appassionati è che, finalmente, dopo questa ulteriore tappa intermadia, il match per l’unificazione possa essere finalizzato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)