NotizieBoxe

Tyson Fury non avrà suo padre all’angolo contro Usyk

Tyson Fury non avrà suo padre all'angolo contro Usyk

Tyson Fury e suo padre John hanno un sodalizio molto stretto da quando il Gipsy King combatte ma Sabato potrebbe costituire un’eccezione.

Nell’annunciare i componenti dell’angolo che supporterà l’ex campione dei pesi massimi nella rivincita contro Oleksandr Usyk Sabato 21 Dicembre, l’allenatore SugarHill Steward ha menzionato solo sè stesso, Andy Lee, il suo storico assistente e il cutman che si occuperà delle ferite.

I motivi per cui il vulcanico padre di Tyson Fury non si troverà all’angolo possono essere molteplici ma vanno tutti ricondotti alla sua condotta sempre sopra le righe.

Come accaduto già in passato, infatti, in occasione del primo incontro tra i due team in vista del match, avvenuto in Maggio, John Fury ha preso a testate un membro della squadra del campione lasciando il palco con il volto coperto di sangue.

Inoltre spesso l’ex pugile di strada non riesce a controllare la propria esuberanza durante il match e si sovrappone agli allenatori nel dispensare consigli al figlio non sempre del tutto necessari o sensati.

Poichè Tyson Fury ha voluto poter godere della massima concentrazione in occasione di questa rivincita, il che lo ha portato addirittura ad evitare ogni contatto anche con la moglie e i figli, il chiassoso John è probabilmente rientrato tra le distrazioni che si è deciso di accantonare.