BoxeNews

Tyson Fury vs Usyk il WBA da ultimatum al 1 Aprile

Tyson Fury vs Usyk il WBA da ultimatum al 1 Aprile

Tyson Fury e Oleksandr Usyk hanno ricevuto ieri un ultimatum da parte del WBA che vuole ricevere i contratti firmati dai due entro il 1 Aprile.

Al momento i team di emtrambi i pugili hanno preso tempo, nei confronti delle varie federazioni, inviando un documento che specificava come le due parti avessero, per ora, concordato sulle modalità di spartizione della borsa.

Tale accordo era stato possibile grazie alla flessibilità del team del campione ucraino che, pur in possesso di 4 cinture, aveva accettato di prendere solo il 30 per cento del compenso disponibile.

Tuttavia al WBA tale risoluzione transitoria non basta più.

Contenuti dell'articolo

Tyson Fury vs Usyk si farà?

Ieri la World Boxing Association, nella persona del suo presidente Gilberto Jesus Mendoza, ha indicato una deadline entro la quale i due pugili devono sottomettere il contratto firmato.

La scadenza WBA per ricevere i contratti per il match  firmati è il 1 aprile“, ha annunciato Mendoza ieri mattina. “Altrimenti, verranno ordinati i negoziati con lo sfidante obbligatorio

Lo sfidante oblligatorio, per Usyk, del WBA è il pugile di Londra Daniel Dubois che, al momento, detiene il titolo “regular” della federazione.

Dubois è gestito dalla Queensberry Promotion che cura anche gli interessi di Tyson Fury e che, ovviamente, non sta spingendo a che lo sfidante obbligatorio riceva subito la sua chance.

Il Gipsy King, dal canto suo, si è liberato dagli impegni con il WBC, di cui è campione, battendo il pretendente designato, Dillian Whyte, lo scorso anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)