BoxeNews

Tyson Fury vuole combattere contro Usyk e Ngannou nel 2023

Tyson Fury vuole combattere contro Usyk e Ngannou nel 2023

Tyson Fury scatenato: il campione WBC ha dichiarato di voler organizzare i combattimenti contro Usyk e Ngannou, mettendo da parte Joshua.

“The Gipsy King” era presente venerdì scorso alla Manchester Arena e ha assistito all’incontro tra Chris Eubank Jr e Liam Smith.

Interpellato dai giornalisti a proposito dei suoi piani per il 2023, Tyson Fury ha dichiarato che Anthony Joshua non rientra nei suoi piani immediati.

Fury vuole combattere prima con Usyk e poi, a sorpresa, organizzare un incontro con Francis Ngannou.

Tyson Fury snobba Joshua: oltre a Usyk vuole Ngannou

In precedenza Gipsy King aveva detto di voler combattere contro Anthony Joshua nel 2023, ma ora pare che i suoi piani siano cambiati: oltre all’incontro indiscusso contro Oleksandr Usyk, il pugile vuole un incontro ibrido con Francis Ngannou.

Fury non ha menzionato Joe Joyce nemmeno una volta, il che significa che potrebbe aver cambiato idea sul fatto di volerlo affrontare dopo l’incontro con Usyk.

Dunque, quando assisteremo all’incontro con Usyk?

“Non so quando sarà, ma sto cercando di fare il prossimo incontro del secolo”, ha detto Tyson Fury a talkSPORT Boxing.

Anthony Joshua invece è stato completamente messo da parte: Non sono interessato,

“Ho davanti a me l’incontro del secolo, Oleksandr Usyk, e in caso contrario l’uomo più cattivo del pianeta, Francis Ngannou. Uno di questi due, ecco cosa voglio”, ha detto Fury.

Fury ha sfidato direttamente Ngannou, ex campione dei pesi massimi dell’UFC: “Forse combatterò contro Francis Ngannou nella gabbia con guantoni da 4 once, regole Queensbury, un arbitro cattivo, come Mike Tyson. Chi non vorrebbe assistere a una cosa del genere? Tutto può succedere“.

L’idea di un incontro ibrido piace molto a Gipsy King: “Ho fatto canzoni, ho fatto libri, ho fatto boxe, ho fatto Netflix, ho fatto doc ITV. L’unica cosa che rimane è un combattimento ibrido, no?