UFC 278: Usman vs Edwards 2 si svolgerà domani notte alla Vivint Arena di Salt Lake City, nello Utah.
In occasione della sua seconda visita nella capitale dello stato, la promotion di Dana White si è assicurata la costruzione di una validissima card, guidata da un rematch atteso da circa sei anni e mezzo.
Leon Edwards è il primo fighter ad essersi confrontato con Kamaru Usman in UFC. Quella subita per mano dell’allora debuttante nigeriano è la seconda e ultima sconfitta archiviata in promotion da “Rocky”.
Questa volta, a UFC 278, sarà Usman ad aprire le porte a Leon Edwards, mettendo in palio il suo titolo mondiale dei pesi welter.
UFC 278: altri match di rilievo nella card
Nel co-main event, l’ex campione dei pesi medi Luke Rockhold affronterà l’ex contendente al titolo Paulo Costa. Nonostante le divergenze tra il brasiliano e la promotion a seguito del suo taglio del peso precedente, l’incontro si disputerà sul limite dei pesi medi.
Jose Aldo, in piena winning streak, occupa attualmente la terza posizione del ranking pesi gallo. A UFC 278, l’ex campione dei pesi piuma difenderà il suo posto contro il n°6 Merab Dvalishvili.
In preliminary card, spazio al ritorno di Marcin Tybura dopo quasi un anno. Il polacco, n°11 dei pesi massimi, affronterà l’imbattuto moldavo Alexander Romanov, n°13 nel ranking.
Negli early prelims di UFC 278, Francisco Figueiredo, fratello minore di Deiveson, combatterà per ottenere un posto nella classifica dei pesi mosca. Francisco affronterà il n°11 Amir Albazi, ancora imbattuto in promotion.
Un altro a rientrare è AJ Fletcher della Gladiators Academy, che l’anno scorso sconfisse Leonardo Damiani sulla distanza alle Contender Series.
UFC 278: card, orario e streaming dell’evento
UFC 278 verrà trasmesso su UFC Fight Pass in tre dirette distinte. Quella della main card sarà visibile se acquistata a parte, ma sarà possibile vederla in italiano tramite abbonamento a DAZN.
Early Prelims
- Flyweight: Daniel Lacerda vs. Victor Altamirano
- Bantamweight: Aori Qileng vs. Jay Perrin
- Flyweight: Amir Albazi vs. Francisco Figueiredo
- Welterweight: A.J. Fletcher vs. Ange Loosa
Preliminary Card
- Featherweight: Sean Woodson vs. Luis Saldana
- Lightweight: Leonardo Santos vs. Jared Gordon
- Heavyweight: Marcin Tybura vs. Alexander Romanov
Main Card
- Light Heavyweight: Tyson Pedro vs. Harry Hunsucker
- Women’s Bantamweight: Wu Yanan vs. Lucie Pudilova
- Bantamweight: Jose Aldo vs. Merab Dvalishvili
- Middleweight: Paulo Costa vs. Luke Rockhold
- Welterweight: Kamaru Usman (c) vs. Leon Edwards
Gli early prelims di UFC 278 avranno inizio alle 00:30, mentre la seconda preliminary card è fissata per le 02:00. La card principale invece le 04:00.