UFCMMA

UFC 282: Blachowicz vs Ankalaev è il nuovo Main Event

UFC 282: Blachowicz vs Ankalaev è il nuovo Main Event

UFC 282: Il match tra Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev è il nuovo Main Event del PPV.

Dopo l’infortunio di Jiri Prochazka, che ha costretto il fighter ceco a rendere vacante la cintura dei pesi Light Heavyweight della UFC, la promotion di Dana White ha cambiato piani, dando al match tra il polacco e il russo il ruolo di closer dell’evento.

L’incontro sarà valevole per il titolo che apparteneva fino a questa sera a Prochazka, che avrebbe dovuto sfidare Glover Texeira.

 

Jan Blachowicz vs Magomed Ankalaev è il nuovo Main Event di UFC 282

La UFC ha ufficializzato che il match tra Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev in programma a UFC 282 il prossimo 10 Dicembre a Las Vegas sarà il nuovo Main Event del Pay Per View, e coronerà il campione dei pesi Light Heavyweight della promotion.

Jiri Prochazka, ex campione dei pesi Light Heavyweight UFC, avrebbe dovuto sfidare Glover Texeira nella rivincita dell’incontro dello scorso Giugno dove il ceco ha ottenuto la cintura, poi resa vacante questa sera a causa di un infortunio grave che non gli permetterà di difendere il titolo alla T-Mobile Arena.

Il polacco, che ad Ottobre 2021 perse il titolo proprio contro il lottatore brasiliano in quella che è stata l’ultima sconfitta ad oggi, arriva al Main Event del prossimo 10 Dicembre con un record di ventinove vittorie e nove sconfitte. Sarà la prima lotta da Maggio 2022, quando vinse per KO Tecnico contro l’austriaco Aleksandar Rakic a UFC Vegas 54.

Il russo invece non perde dal 2018, dalla sua prima volta nella promotion di Dana White, quando perse contro lo scozzese Paul Craig a UFC Fight Night 127 per sottomissione. Da allora non è più uscito sconfitto dall’ottagono, con un record attuale di 18-1.