UFC 282 andrà in scena il prossimo 10 Dicembre presso la T-Mobile Arena di Las Vegas e sarà l’ultima card numerata in PPV del 2022.
Per molti mesi si era paventata la possibilità che questo evento avrebbe finalmente visto il tanto atteso rientro dell’ex campione dei pesi massimi leggeri Jon Jones, assente ormai da 3 anni, ma, nonostante gli sforzi della promotion, questa eventualità non si è verificata.
Tuttavia UFC 282 presenta un programma molto interessante a partire dal main event imperniato sulla rivincita tra Jiri Prochazka e Glover Teixeira proprio per quella cintura delle 205 libbre che fu di Bones.
UFC 282: tanti spunti di interesse
Il main event di UFC 282 è la ri-edizione di un incontro che in molti considerano il più avvincente e spettacolare dell’anno. Jiro Prochazka riuscì addirittura a sottomottere lo specialista di BJJ Teixeira, a UFC 275 dopo un match pieno di colpi di scena.
Il co-main event, inoltre, vedrà l’ex campione della divisione, il polacco Jan Blachowicz contro l’astro nascente Magomed Ankalaev in quello che, probabilmente, sarà il title eliminator per individuare il prossimo pretendente alla cintura.
La card, infine, decreterà il ritorno in gabbia di due combattenti britannici molto amati dal pubblico, Paddy Pimblett e Darren Till, impegnati, rispettivamente, contro Jared Gordon e Dricus Du Plessis.
Di seguito vi presentiamo il line up defintivo di UFC 282:
Main Card
Jiri Prochazka vs. Glover Teixeira –
Jan Blachowicz vs. Magomed Ankalaev
Paddy Pimblett vs. Jared Gordon
Robbie Lawler vs. Santiago Ponzinibbio
Bryce Mitchell vs. Ilia Topuria
Preliminary Card
Ovince Saint Preux vs. Philipe Lins
Jay Perrin vs. Raul Rosas Jr.
Dricus Du Plessis vs. Darren Till
Jairzinho Rozenstruik vs. Chris Daukaus
Early Prelims
Edmen Shahbazyan vs. Dalcha Lungiambula
Billy Quarantillo vs. Alexander Hernandez
Chris Curtis vs. Joaquin Buckley
T.J. Brown vs. Erik Silva
Cameron Saaiman vs. TBD
Vinicius Salvador vs. Daniel Da Silva
Visualizza questo post su Instagram