UFCMMA

UFC 302 i bonus dell’evento

UFC 302 i bonus dell'evento

UFC 302 è andato in onda ieri notte al Prudential Center di Newark, nel New Jersey. Andiamo a scoprire chi ha vinto i bonus UFC!

L’evento di Newark è stato consegnato agli archivi in una serata che ha visto trionfare ancora una volta il campione in carica dei pesi leggeri Islam Makhachev che ha sconfitto l’americano Dustin Poirier per sottomissione a due minuti dal termine del combattimento.

Sotto gli occhi dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Sean Strickland ha vinto nettamente la delicata sfida con il potente brasiliano Paulo Costa in un match che lo proietta direttamente verso la cintura dei pesi medi, titolo che ha detenuto da settembre 2023 fino a gennaio scorso.

Quali atleti sono stati premiati a UFC 302?

A UFC 302 sono stati soltanto 3 gli atleti che sono stati premiati dall’azienda statunitense con il bonus extra di 50000 dollari; uno di loro si è portato a casa ben due bonus.

Fight of the Night

Islam Makhachev vs Dustin Poirier. L’incontro della serata è stato senza ombra di dubbio l’interessante sfida valida per il titolo dei pesi leggeri. Nei primi round il campione russo ha avuto la meglio mixando molto bene lo striking e il grappling con diversi takedown andati a segno per il daghestano.

Sembrava essere un incontro a senso unico per Makhachev, ma con il passare dei minuti lo statunitense Dustin Poirier ha avuto i suoi momenti ed è riuscito a colpire duramente l’avversario facendolo anche sanguinare con una bella gomitata sulla fronte.

Tuttavia, a vincere il match è stato ugualmente Islam Makhachev che sottomette Poirier a due minuti dalla fine del combattimento con una d’arce choke. I due atleti si scambiano momenti di rispetto nella gabbia e vincono il bonus di 50k per il match della serata.

Performance of the Night

Islam Makhachev. Il daghestano a UFC 302 conquista anche il ‘Performance of the Night’ in una serata che onestamente ha offerto poche prestazioni memorabili.

Kevin Holland. L’unica grande performance di UFC 302 è quella del lottatore americano che, dopo essere caduto a terra a seguito di un colpo dell’avversario, ha saputo sfruttare il suo momento imprigionando il polacco con una armbar rompendogli anche il braccio. Gran vittoria per Kevin Holland che si riscatta e conquista anche il bonus di 50k.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)