UFCMMA

UFC 309 è il quarto evento con il maggior numero di incassi

UFC 309 è il quarto evento con il maggior numero di incassi

UFC 309 è entrato nella storia nella top five dei PPV della promotion statunitense con il maggior numero di incassi al botteghino.

L’evento di sabato scorso al Madison Square Garden è stato un totale successo in termini economici per l’Ultimate Fighting Championship. Gran parte del merito è dovuto al grande main event tra due dei più grandi campioni della storia dell’organizzazione.

Jon Jones ha difeso la cintura dei pesi massimi dall’assalto dello storico campione Stipe Miocic. ‘Bones’ ha vinto per TKO (spinning back kick) nel corso della terza ripresa.

Contenuti dell'articolo

UFC 309 è nella storia

UFC 309 è entrato dunque nella top five degli eventi che hanno registrato il maggior numero di incassi al botteghino. A riprendere la notizia è stato l’attuale campione dei pesi massimi Jon Jones che ha postato la notizia, fiero del risultato ottenuto.

L’evento al Garden di New York ha fatto incassare poco più di 16 milioni e mezzo di dollari inserendosi ufficialmente al quarto posto tra gli eventi di maggior successo alla cassa.

In prima posizione troviamo, con quasi 22 milioni di dollari incassati, UFC 306 andato in onda due mesi fa alla gigantesca ‘Sphere’ di Las Vegas dove il main event era tra Sean O’Malley e Merab Dvalishvili (vittoria di quest’ultimo per decisione unanime). Curioso come sia UFC 306 che UFC 309 hanno avuto un gran successo al botteghino, nonostante non siano state due card proprio spettacolari.

Ad ogni modo, in seconda posizione c’è UFC 205 (17,7 milioni), PPV del primo storico evento al Garden di New York nel lontano 12 novembre 2016. L’incontro di cartello fu tra Conor McGregor ed Eddie Alvarez dove a vincere fu il primo che divenne il primo fighter a detenere contemporaneamente due cinture UFC.

Terzo posto per UFC 229 (17,1 milioni di dollari) di Khabib vs McGregor del 6 ottobre 2018. Evento che detiene il maggior numero di PPV venduti (2,4 milioni).

Al quinto e al sesto posto troviamo rispettivamente UFC 300 e UFC 303 con 16 milioni di dollari ricavati al botteghino.

Dunque, interessante come la promotion di Dana White stia guadagnando uno sproposito riguardo i biglietti considerando che 4 dei 6 eventi di maggior successo siano del 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonny Meat (@jonnybones)