UFCMMA

UFC annuncia accordo con META per eventi in VR

T.J. Dillashaw rivendica lo status di GOAT delle 135 libbre

La UFC, recentemente, ha intessuto relazioni sempre più strette con Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, prima e META, poi.

Zuckerberg, che nel tempo libero pratica le MMA, aveva assistito con la moglie ed alcuni collaboratori all’ultima Fight Night presso l’Apex Centre di Las Vegas che, per la prima volta, era stata interdetta a pubblico e media, divenendo quasi un evento privato per il magnate dei social media.

In molti si erano interrogati sul perchè di tale interesse e, oggi, la promotion di Dana White ha ufficializzato un accordo proprio con META.

UFC: il futuro è nella realtà virtuale?

Oltre a Facebook e Instagram, META è proprietaria anche di Oculus, che produce dispositivi per la realtà virtuale, tramite i quali sarà possibile fruire degli eventi messi in onda sullo UFC Fight Pass.

Il Fight Pass offrirà eventi MMA dal vivo e on-demand in realtà virtuale tramite l’applicazione Horizon Worlds di Meta, che funziona attraverso dispositivi Oculus come il visore Meta Quest 2.

L’evento LFA 144 di domani, sarà il primo evento di sport da combattimento ad essere incluso nell’app Horizon Worlds per poter essere fruito in VR.