L’UFC Apex Centre è un luogo nei confronti dei quali i fighter e gli appassionati di MMA nutrono sentimenti contrastanti.
Durante la pandemia da COVID, infatti, la UFC è stata una delle poche organizzazioni sportive mondiali capace di continuare ad organizzare eventi e da quel momento in poi il piccolo UFC Apex Centre è divenuto casa di moltissime Fight Night, delle Dana White Contender Series e delle riprese di The Ultimate Fighter.
Tuttavia gli spazi molto ristretti, capaci di ospitare pochissimi spettatori ed una gabbia di dimensioni ridotte hanno spesso creato un’atmosfera surreale, silenziosa e per nulla festosa o coinvolgente come quella che caratterizza, invece, le varie grandi arene nelle quali la promotion organizza gli altri suoi show.
Gran parte dei fan e dei fighter, quindi, hanno iniziato ad auspicare l’abbandono di quella struttura che doveva essere temporanea, e, ora, sembra che la UFC abbia deciso di porre rimedio al problema.
Perchè l’UFC Apex Centre chiude?
E’ stato ufficialmente annunciato che dal mese di Novembre l’UFC Apex Centre chiuderà per almeno sei mesi e verrà ampliato e profondamente rinnovato.
L’investmento previsto è di circa 25 milioni di dollari e dovrebbe avere diverse ricadute nella qualità ed accessibilità degli show della promotion.
Come dichiarato dallo stesso Dana White, infatti, un numero maggiore di Fight Night verranno organizzate in località differenti e questo permetterà una migliore chance per molti spettatori di poter assistere ad una card UFC e, per la promotion, di poter vendere più biglietti in strutture più grandi al fine di allestire card di qualità più alta.
Ultimamente, infatti, è capitato spesso che gli show andati in scena presso l’UFC Apex Centre fossero di scarso interesse e poco richiamo per la qualità dei protagonisti coinvolti.
UFC Apex construction update for those that cares (not @PhotoAmy33 she’s hating on my dirt tweets) pic.twitter.com/QWuMtYBRom
— Ken Hathaway (@1khathaway) August 11, 2024