Sport Da Combattimento

UFC: I 6 Fighter con più vittorie per KO nella storia

Il Knockout è sicuramente la parte più spettacolare del combattimento. Non importa se sia un incontro in UFC, oppure nella Boxe, Kick e via dicendo, i KO sono sempre dei momenti che ti fanno saltare dalla sedia.

Nel corso dei quasi 30 anni dell’organizzazione, andiamo a vedere chi sono i 6 atleti che hanno messo più volte knockout l’avversario.

UFC: I 6 COMBATTENTI CON PIU’ KO NELLA STORIA

6) Thiago Santos: 11 KO

Il primo fighter a comparire in questa lista è colui che ha perso nell’ultimo evento targato UFC. Il brasiliano combatte nella promotion americana dal lontano 2013 e in questo arco di tempo ha messo a segno ben 11 knockout.

5) Anthony Johnson: 11 KO

A pari merito con il brasiliano c’è uno dei fighter più spaventosi della storia di questo sport. Anthony Johnson viene riconosciuto come uno dei più potenti combattenti della storia, nonché autore di alcuni brutali knockout.

Nel corso della sua carriera in UFC ha spento i sensi di ben 11 lottatori in due classi di peso diverse: pesi welter (77 kg) e massimi leggeri (93 kg).

4) Anderson Silva: 11 KO

Anderson Silva è uno dei lottatori con più KO nella storia della UFC
Anderson Silva è uno dei lottatori con più KO nella storia della UFC

Completa il trio la leggenda brasiliana Anderson Silva. ‘The Spider’ nel periodo tra il 2006 e 2012 ha battuto tutti i suoi avversari che spesso finivano col perdere i sensi. Tra le vittime del brasiliano in UFC ci sono atleti come Vitor Belfort, Chael Sonnen, Forrest Griffin, Rich Franklin e molti altri grandi combattenti.

3) Matt Brown: 12 KO

Sul gradino più basso del podio c’è l’attuale peso welter Matt Brown. ‘The Immortal’ è stato uno dei fighter più spettacolari dato che quando entrava dentro la gabbia lo spettacolo era assicurato. Infatti, sapevi che avrebbe sputato sangue offrendo una battaglia senza esclusione di colpi.

Mike Pyle, Diego Sanchez, Erick Silva, Jordan Mein sono finiti KO sotto i colpi dell’americano.

2) Vitor Belfort: 12 KO

Un’altra leggenda di questo sport. Vitor Belfort si è sempre contraddistinto per la sua determinazione e ferocia all’interno dell’ottagono. La potenza nei suoi colpi gli ha permesso di portarsi a casa ben 12 vittorie per Knockout in UFC.

Inoltre, Belfort è stato anche campione del mondo dei massimi leggeri in UFC quando ha battuto Randy Couture per TKO (stop medico) nel corso del primo round a UFC 46 del 31 gennaio 2004.

1) Derrick Lewis: 13 KO

Derrick Lewis alla conferenza stampa di UFC265
Derrick Lewis alla conferenza stampa di UFC265

Il fighter con il maggior numero di KO ottenuti in UFC è il peso massimo Derrick Lewis. ‘The Black Beast’ combatte in UFC dal 2014; ha disputato 25 incontri uscendo vincitore in 17 di essi con ben 13 vittorie per KO e nessuna sottomissione.

Il combattente 37enne è attualmente alla posizione numero 7 nei ranking UFC dei pesi massimi.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC: I 6 Fighter con più vittorie per KO nella storia
UFC: I 6 Fighter con più vittorie per KO nella storia