Gattuso non allenerà il Totthenam, questa è il risveglio dopo una giornata infuocata sui social con il malcontento dei tifosi degli Spurs.
La grande notizia di questa mattina, proveniente da The Athletic e ora riportata da altre fonti, è che gli Spurs hanno ritirato l’offerta fatta a Gennaro Gattuso.
La notizia segue un enorme contraccolpo dei fan, che si è scatenato giovedì sera, in cui vengono citati alcuni commenti storici fatti dall’ex allenatore del Napoli sul ruolo delle donne nel calcio, il matrimonio tra persone dello stesso sesso e il razzismo.
Questi articoli sono stati ripetutamente condivisi dai tifosi, con #NoToGattuso in trend su Twitter fino a venerdì mattina.
Gattuso: come si è evoluta la situazione?
I fan del Tottenham Hotspur hanno parlato e Daniel Levy sembra aver ascoltato.
La ricerca da parte degli Spurs di un nuovo allenatore ha avuto una svolta inaspettata giovedì pomeriggio quando è stato rivelato che Paulo Fonseca aveva abbandonato la corsa per sostituire Jose Mourinho.
Gennaro Gattuso is the wrong man at the wrong time for Tottenham Hotspur and he should be absolutely nowhere near this club. https://t.co/pJa5c0Spzy
— Cartilage Free Captain (@cartilagefree) June 18, 2021
L’improvvisa disponibilità dell’allenatore, che ha lasciato il suo incarico dopo 23 giorni alla guida della Fiorentina, aveva portato gli Spurs a cambiare idea all’ultimo momento puntando su di lui.
Tuttavia, la reazione dei fan degli Spurs sui social media è stata di smarrimento invece che di eccitazione.
Pleasing to see this trending given all the quotes from him I have seen shared. What is depressing though as all of this is just a Google search away so even Danny Rose would have found this info & yet Spurs when looking for a head coach didn’t or didn’t care 🤷♂️ #NoToGattuso pic.twitter.com/87i5WMcJ1c
— Spurs News (@SpursNews1961) June 18, 2021
Inoltre, “#NoToGattuso” è ancora in tendenza su Twitter, il che era una chiara indicazione che la maggior parte dei sostenitori non voleva che l’italiano venisse nominato.