MotoriMotoGP

Ufficiale: Vinales correrà con Aprilia MotoGP nel 2022

Ufficiale: Vinales correrà con Aprilia MotoGP nel 2022

Aprilia ha annunciato di aver ingaggiato Maverick Vinales per la stagione MotoGP 2022 in quanto si prepara a lasciare la Yamaha alla fine del 2021.

La Yamaha ha annunciato il lunedì successivo al Dutch TT ad Assen a giugno che, su richiesta di Vinales, aveva accettato di separarsi dallo spagnolo alla fine di questa stagione, un anno prima della scadenza del suo attuale contratto scadere.

Vinales: ufficiale il passaggio in Aprilia

Aprilia ha ora confermato il passaggio di Vinales con un contratto di un anno con un’opzione di rinnovo in sostituzione del debuttante Lorenzo Savadori per il 2022

“Siamo estremamente felici di annunciare di aver ingaggiato Maverick Vinales, un pilota di altissimo livello e uno dei talenti più puri della massima categoria”, ha dichiarato Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing.

“Il nostro progetto si è ora arricchito del valore che porta Maverick – un campione del mondo che ha confermato il suo talento di pilota di punta in MotoGP – in un momento di grandi cambiamenti, dopo aver portato in pista una moto completamente rinnovata e essersi costantemente affermato nel gruppo dei protagonisti, ora stiamo affrontando anche un cambio di status di team ufficiale, per portare Aprilia al successo.

“Siamo onorati di poter mettere a disposizione di Vinales tutte le nostre migliori capacità insieme al nostro entusiasmo e alla nostra passione. Sono fiducioso che, come Aleix, abbraccerà questo progetto ad altissimo potenziale.

“L’arrivo di Maverick non allontana in alcun modo Lorenzo Savadori dalla squadra, che rimarrà parte integrante della famiglia Aprilia Racing”.

Il pilota si unirà ad Aleix Espargaro il prossimo anno, riformando così la coppia che si era già vista alla Suzuki nelle sue prime due stagioni in MotoGP nel 2015 e nel 2016.

Una storia travagliata con la Yamaha

Vinales è arrivato alla Yamaha dalla Suzuki nel 2017 e ha avuto delle stagioni altalenanti assieme al marchio giapponese, con il rapporto irrimediabilmente inacidito nelle ultime settimane.

Il rapporto tra Yamaha e lo spagnolo ha raggiunto il culmine la scorsa settimana, quando la squadra lo ha sospeso e ritirato dal GP d’Austria accusando lo spagnolo di aver tentato di far esplodere il motore durante il GP della Stiria.

Il pilota si è poi scusato per questo, incolpando le sue azioni di frustrazione per la sua situazione durante la gara. Non è ancora chiaro se Vinales correrà di nuovo nel 2021 con la Yamaha.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ufficiale: Vinales correrà con Aprilia MotoGP nel 2022Seguici su Google News