Umar Nurmagomedov si ritirerà con un record di 30 vittorie e 0 sconfitte secondo il suo manager Ali Abdelaziz.
La divisione dei pesi gallo presto potrebbe avere un nuovo campione del mondo. Si tratta dell’ennesimo membro del team daghestano creato dal compianto Abdulmanap Nurmagomedov e precisamente di suo nipote Umar.
Il 29enne daghestano ha un record da professionista di 18 vittorie e zero sconfitte. Combatte in UFC dal gennaio 2021 dove ha combattuto e vinto 6 combattimenti. Il prossimo match per lui sarà il più importante della sua carriera.
Ali Abdelaziz vede Umar Nurmagomedov come il prossimo Khabib?
Umar Nurmagomedov viene dato favorito dai bookmakers in vista del suo imminente scontro con Merab Dvalishvili, match valido per la cintura dei pesi gallo UFC.
La pensa allo stesso modo il suo manager Abdelaziz che, anzi, si spinge decisamente più in là con le aspettative: “Credo che Umar sia l’unico che possa raggiungere e superare il record di Khabib. Penso che si ritirerà dalle MMA con un record di 30-0. Non ho mai visto un fighter come lui e presto ve ne accorgerete”.
Ali Abdelaziz è certo che Umar Nurmagomedov uscirà da UFC 311 con la cintura attorno alla vita: “Sconfiggerà Merab Dvalishvili, non ci sono dubbi su questo. Sarà campione dei pesi gallo per molti anni, poi starà a lui provare a diventare anche double champ”.
Tuttavia, il manager di Umar ci tiene a sottolineare che non vuole mancare di rispetto al campione georgiano: “Merab è un duro, è un fighter straordinario che ha vinto 10 match consecutivi. È molto forte, ma non è al livello di Umar, tutto qui”.
Ali Abdelaziz conclude l’intervista con ‘MMA Junkie’ sottolineando che Merab non voleva affrontare Umar Nurmagomedov: “La UFC gli ha proposto questo match a Novembre, poi a dicembre, però Merab ha rifiutato. Alla fine, si è trovato costretto ad accettare il match visto che l’unico candidato credibile per la cintura a 135 libbre è Umar”.
Visualizza questo post su Instagram