La United Cup sorride nuovamente all’Italia. Nella giornata odierna, il team azzurro si è imposto sulla Norvegia vincendo per 2-0.
Inizia con il trionfo di Musetti e Trevisan, il 2023 del movimento tennistico italiano. Gli atleti pocanzi citati, assieme a Matteo Berettini e Lucia Bronzetti, sono impegnati in un torneo misto a Brisbane, Australia.
Il team è guidato dal coach ed ex tennista Vincenzo Santopadre.
La United Cup è un torneo apri-fila, in vista degli US OPEN che si terranno nel corso della stagione a Melbourne.
Il prossimo impegno è fissato per martedì 03 gennaio dalle 01:00 (ora italiana), quando all’Italia mancherà un solo punto per accedere direttamente ai quarti di finale.
United Cup: arrivino le vittorie di Musetti e Trevisan
Lorenzo Musetti e Martina Trevisan assolvono pienamente il loro compito battendo i rispettivi avversarsi, scelti dalla nazionale Norvegese per questa edizione della United Cup.
Martina Trevisan si aggiudica un’importante vittoria, dopo aver disputato una vera e propria maratona lunga ben 3′ ore e 3′ minuti. Il punteggio finale dice: 7-6, 3-6, 6-4.
Sconfitta la 23 enne di Oslo, Malene Helgo.
Lorenzo Musetti, allo stesso modo, non ha avuto vita facile contro Viktor Durasovic.
Un primo set non sfruttato bene, ha complicato i piani del tennista di Carrara. Il set è stato poi chiuso al tie break e dopo diversi set point.
Più agevole il secondo parziale, grazie a una migliore gestione della partita.
Punteggio:7-6 (7), 6-3; giocato in 1h e 48 minuti.
I riflettori sono dunque puntati sulla coppia Berrettini e Bronzetti impegnati in sfide singole, prima del doppio misto conclusivo.
In caso di passaggio ai quarti, l’Italia sfiderebbe la vincente del gruppo B (Polonia, Svizzera, Kazakistan).
#SkySport #SkyTennis #Tennis https://t.co/riGUfvplDP
— skysport (@SkySport) January 2, 2023