eSportsIndoor

Upset molto vicino ai Vitality

Upset molto vicino ai Vitality

Upset, ex ADC dei Fnatic, sarebbe ad un passo dai Vitality per LEC Spring Split 2023.

La notizia riguarderebbe auno dei migliori giocatori di LEC attualmente senza squadra, dato il fatto che il ritorno di Rekkles ai Fnatic lo aveva di fatto escluso dalla formazione titolare in favore del ritorno del giocatore svedese.

Se l’operazione andrà in porto, Upset prenderà il posto di Neon che non ha pienamente convinto nella nuova formazione dei Vitality che hanno concluso la Regular Season di LEC Winter Split 2023 al 1° posto salvo poi essere eliminati nel corso del Group Stage per mano di KOI e SK Gaming dopo aver eliminato Team Heretics.

Il profilo di Upset nel competitivo di League Of Legends

Upset è in assoluto uno dei migliori ADC di tutta LEC, oscurato per l’intera sua carriera dalla presenza ingombrante di Rekkles. Ha cominciato la sua carriera competitiva nel 2016 nei Mysterious Monkeys prima di passare ai Mousesports, importante squadra della Lega Tedesca; passato poi ai belgi del Nerv (dove giocherà con Caps, attuale mid-laner dei G2 Esports), giocherà poi in Spagna per alcune squadre prima di approdare agli Schalke 04 nel Gennaio 2017, esordendo quindi in LEC e cominciando a far notare il suo nome nel maggior palcoscenico europeo.

Passato poi per pochissimo tempo ai G2 Esports, Upset si accaserà agli Origen divenendone in qualche modo una bandiera; nonostante le difficoltà della squadra, in netta fase calante rispetto al passato (le ultime partite dell’organizzazione in LEC furono bollate come “noiose” dai fan, data l’estrema metodicità della squadra) e rimanendo nella stessa organizzazione anche con il cambio di nome in Astralis, purtroppo non riuscendo a togliere la squadra dal fondo della classifica di LEC Summer Split 2020.

Terminata la parentesi negli Astralis, Upset fa il grande salto ed è chiamato a rimpiazzare Rekkles (che firma per i G2 Esports) nel Novembre del 2020; lì l’ADC tedesco trascina la sua squadra a degli ottimi piazzamenti nei tornei domestici riuscendo anche a qualificarsi per i LoL Worlds 2020, non raccogliendo risultati eclatanti. Nel 2021, sempre con i Fnatic, deve rinunciare a partecipare ai LoL Worlds per problemi personali (si vocifera di una crisi coniugale in atto), salvo poi tornare per LEC Spring Split 2022 e riuscire comunque a qualificare la squadra ai LoL Worlds 2022.

Con il ritorno di Rekkles ai Fnatic, Upset è stato messo formalmente in panchina per dare spazio al giocatore svedese tornato in squadra; il pessimo piazzamento in LEC Winter Split 2023 che non ha permesso alla squadra di qualificarsi al Group Stage aveva gettato inquietanti ombre sulla squadra, con i fan che chiedevano a gran voce il ritorno del ADC tedesco in squadra. Si vociferava addirittura di un probabile spostamento di Rekkles nel ruolo di support al fianco del reintegrato Upset ma alla fine pare si sia raggiunto un accordo per la rescissione del contratto.

Upset, che ha interrotto la sua carriera in LEC bruscamente dopo aver superato le 1000 kill nel Campionato, potrebbe quindi entrare in una squadra che ha stupito e sorpreso nel LEC Winter Split 2023 e che ha fatto esordire nel Campionato il top-laner Photon e il jungler Bo, veri mattatori della Regular Season; l’innesto dell’ex Fnatic andrebbe quindi a completare un roster che punta direttamente alla vittoria del LEC Spring Split 2023 ed alla qualificazione ad MSI 2023 che si svolgerà nel mese di Maggio.