Urs Kalecinski, il talento tedesco del Classic Physique, ha deciso di non partecipare alla prossima edizione dell’Arnold Classic.
Il 26enne noto come “The Miracle Bear” è senza ombra di dubbio uno dei principali rappresentanti su suolo internazionale della nuova generazione di bodybuilder.
Kalecinski è sulla bocca di tutti per quanto riguarda il posto di potenziale successore del neo-ritirato CBum nelle gare di Classic Physique. Ne sono una prova non solo i posizionamenti nelle ultime edizioni di Mr. Olympia (sempre tra i primi 5), ma appunto le sue ottime condizioni fisiche.
Molti appassionati del settore si aspettavano di vederlo in scena già all’Arnold Classic di marzo, ma lo stesso Urs Kalecinski ha reso noto che non vi prenderà parte.
Perché Urs Kalecinski non sarà all’Arnold Classic 2025?
Poco dopo Natale, il classe 1998 Urs Kalecinski ha spiegato che preferisce assentarsi dall’Arnold Classic per prepararsi al meglio per la prossima edizione di Mr. Olympia, avendo già ottenuto con il suo 3° posto il pass per quest’ultima.
“Nel prossimo Mr. Olympia, le porte saranno ben spalancate” ha dichiarato il tedesco riferendosi al ritiro del campione Olympia del Classic Physique CBum.
“Se voglio vincere il titolo, devo concentrarmi al 100%. Quindi niente Arnold Classic a marzo, punto a presentarmi con una condizione fisica vincente sullo stage di Mr. Olympia.
Tenetevi pronti per il ritorno dell’orso.”
Sin dalla sua prima partecipazione all’evento di bodybuilding più importante dell’anno, Urs Kalecinski si è sempre alternato tra il terzo e il quarto posto, ma vanta comunque di vittorie a eventi importanti quali il Texas Pro, il Boston Pro e il Tampa Pro.
Per quanto riguarda l’evento Arnold Classic, Urs ha archiviato diversi partecipazioni a quest’ultimo. Si è inoltre classificato terzo nell’edizione del 2022, condividendo il podio con il vincente Terrence Ruffin e Ramon Queiroz.
Visualizza questo post su Instagram