Usman Nurmagomedov pensa che il prossimo combattimento sarà contro lo statunitense AJ McKee, ex campione Bellator.
Praticamente un anno fa la Professional Fighters League annunciava l’acquisizione della concorrente Bellator MMA inglobando quasi tutti gli atleti di quest’ultima promotion. Questo ha portato a diversi scontri per unificare i titoli di entrambe le organizzazioni, ma non solo.
La PFL sta spingendo sempre di più per far accadere quei match che i fan delle arti marziali miste sognano. Uno di questi riguarda un classico scontro Russia vs America con due fighter pronti a darsene di santa ragione.
Ci sarà un match tra Usman Nurmagomedov e AJ McKee?
Usman Nurmagomedov intervistato da ‘MMA Junkie’ ha parlato di un incontro che gli piacerebbe molto che accadesse:
“Credo che una sfida contro AJ McKee sia il massimo in questa classe di peso. Lui è un ottimo fighter, è un tipo tosto, ha molta esperienza in questo sport nonostante la giovane età. Penso che vincerà agevolmente il suo prossimo combattimento e poi possiamo affrontarci”.
Quindi, Usman Nurmagomedov, scontata la discussa squalifica per doping, guarda già verso il prossimo combattimento, anche se questo fine settimana dovrà combattere per cercare di difendere la cintura dei pesi leggeri Bellator dall’assalto di Alexandr Shabliy.
Riguardo AJ McKee, l’americano ha anche lui un incontro in programma a breve. Tra poco più di un mese, precisamente il 19 ottobre, combatterà a Riyadh, in Arabia Saudita nella card del ritorno di Francis Ngannou, contro Paul Hughes.
In caso dovesse sconfiggere il suo avversario, McKee aumenterebbe a 5 la sua striscia di vittorie consecutive nella categoria dei pesi leggeri. A quel punto, l’americano potrà cercare di vincere una seconda cintura mondiale dopo il titolo dei pesi piuma vinto a Bellator nel 2021.
Visualizza questo post su Instagram