Bellator - PFLMMA

Usman Nurmagomedov il più grande talento secondo Mendez

Usman Nurmagomedov il più grande talento secondo Mendez

Usman Nurmagomedov secondo il suo head coach Javier Mendez è il più grande talento attualmente presente nelle MMA.

Una palestra che negli ultimi 10 anni ha avuto un ruolo primario nel palcoscenico delle MMA è sicuramente l’AKA Team capitanata da coach Javier Mendez.

Sotto la guida del noto allenatore messicano sono diventati campioni del mondo UFC Cain Velasquez, Daniel Cormier, Luke Rockhold, Khabib Nurmagomedov, Islam Makhachev più altri fighter che sono vicini alla title shot e altri talenti interessanti.

Usman Nurmagomedov è il numero uno per Javier Mendez?

Javier Mendez ha elogiato il suo allievo Usman Nurmagomedov nel corso dell’ultima puntata di ‘Red Corner’:

“Credetemi, io penso che attualmente sia il fighter più bravo al mondo a prescindere dalle categorie. Non vedo nessuno fare le sue transizioni, la sua determinazione, è semplicemente troppo bravo per gli altri. Ha soltanto 26 anni, eppure è già così dannatamente forte”.

Il fatto che Usman Nurmagomedov non sia in UFC non cambia granché l’opinione del suo coach: “Magari un giorno andrà in UFC oppure resterà sempre a PFL/Bellator, però questo non significa molto. Lui è il migliore. Sono felice di quello che sta facendo e dei risultati che sta conquistando”.

Inoltre, l’head coach AKA si è sbilanciato affermando che secondo lui Usman si ritirerà come uno dei migliori fighter della storia delle mixed martial arts.

Usman Nurmagomedov presenta un record di 18 vittorie e nessuna sconfitta (più un no contest) ed è il campione dei pesi leggeri di PFL. Il suo prossimo combattimento sarà molto probabilmente contro l’irlandese Paul Hughes dato che quest’ultimo ha vinto inaspettatamente contro AJ McKee.

Chissà se in caso di vittoria il fighter daghestano deciderà di provare a diventare un fighter UFC, promotion in cui combatte suo fratello minore Umar.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Usman Nurmagomedov (@usman_nurmagomedov)