NotizieBoxe

Usyk lascia il titolo IBF dei massimi per Joshua vs Dubois

Usyk lascia il titolo IBF dei massimi per Joshua vs Dubois

Oleksandr Usyk ha ufficialmente lasciato vacante il titolo IBF dei pesi massimi che verrà conteso da Anthony Joshua vs Daniel Dubois.

Assume così una connotazione molto più significativa l’incontro tra i due pugili inglesi in programma il prossimo 21 Settembre in uno stadio di Wembley, a Londra, che si preannuncia gremito.

L’ex campione indiscusso dei pesi massimi Anthony Joshua, quindi, che venne detronizzato proprio da Usyk in una doppia sfida, potrà tornare a indossare una cintura dopo aver trovato un rinnovato equilibrio e messo in mostra ottime prestazioni nei match più recenti.

Anche Dubois ha affrontato il campione ucraino perdendo anch’egli in un incontro caratterizzato dal controverso knockdown ritenuto un colpo basso dall’arbitro che avrebbe potuto cambiare le sorti della gerarchia dei massimi.

Perchè Usyk lascia il titolo IBF?

Oleksandr Usyk ha scelto di lasciare vacante la cintura IBF perchè questa federazione gli imponeva di affrontare il proprio sfidante designato dopo aver aver vinto il match con Fury il mese scorso.

Tale sfidante è Daniel Dubois che, in un’altra grande serata di boxe in Arabia Saudita, ha battuto a sorpresa il precedente campione ad interim IBF, Filip Hrgovic mandandolo KO all’ottava ripresa.

Nell’ironico post di annuncio della sua decisione Usyk ha presentato il titolo IBF come un suo regalo ai due contendenti, che, avendo entrambi perso contro di lui, faranno effettivamente un po’ fatica a considerarsi a tutti gli effetti dei campioni del mondo in caso di vittoria.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)