NotizieBoxe

Usyk vuole comunque Dubois non Parker o Bakole

Usyk vuole comunque Dubois non Parker o Bakole

Oleksandr Usyk preferirebbe affrontare Daniel Dubois e non il vincente del match in programma domani tra Joseph Parker e Martin Bakole.

Nell’ottima card di Riyadh che vivrà il suo apice con la rivincita tra Artur Beterbiev e Dmitry Bivol, Daniel Dubois, attuale detentore della cintura IBF dei pesi massimi, avrebbe dovuto combattere con il neozelandese Parker in una sorta di spareggio per designare il prossimo sfidante del campione ucraino che è il titolare di tutte le altre cinture dei pesi massimi.

Tuttavia il pugile britannico ha contratto un malattia, a oggi, non meglio precisata che lo ha costretto a ritirarsi a soli due giorni dall’incontro e gli è subentrato Bakole che otterrà così una grande e inaspettata occasione.

Mentre la dichiarazione di Usyk di voler affrontare ugualmente l’Inglese appare comprensibile poichè è spinta dal desiderio di unificare nuovamente tutte le cinture, la vicenda è molto sfortunata per Joseph Parker. Quet’ultimo infatti, per combattere Dubois e poter avere così la chance di poter poi affrontare Usyk, aveva rinunciato al suo titolo ad-interim WBO e, ora, potrebbe rimanere con un pugno di mosche e con il rischio di combattere con un avversario dal pugno letale come Bakole.