La UWW, per il secondo anno di fila, ospiterà i campionati mondiali di Lotta a Belgrado, capitale della Serbia.
Nella giornata di oggi si è svolta la votazione per vedere quale paese avrebbe ospitato la manifestazione in programma a settembre del prossimo anno, e la scelta è ricaduta di nuovo sulla città principale serba.
Anche Turchia e Azerbaijan hanno espresso il loro interesse nell’organizzare l’evento, ma senza successo, anche se, come assicura la UWW in un comunicato, lavorerà a stretto contatto con le federazioni nazionali di entrambi i paesi per eventi futuri.
La UWW assegna i Mondiali di Lotta 2023 a Belgrado
Per il secondo anno di fila, i Mondiali di Lotta UWW si svolgeranno a Belgrado, dopo la votazione avvenuta oggi e che ha visto la capitale serba vincere contro Turchia e Azerbaijan nell’assegnazione della sede per i prossimi campionati mondiali.
Inizialmente assegnati alla Russia ma poi annullati a causa della guerra in Ucraina, dovevano essere disputati dal 16 al 24 Settembre, ma cambieranno la settimana di svolgimento a causa della concomitanza con i Giochi Asiatici, che inizieranno il 23.
La prossima edizione dei Mondiali di Lotta organizzati dalla UWW metterà in palio 90 posti per le Olimpiadi del 2024 a Parigi, e ogni selezione che parteciperà ai propri campionati continentali sarà eleggibile per le gare di Belgrado.
🚨 Breaking news 🚨
Belgrade, Serbia 🇷🇸 has been selected as the host site for the 2023 World Championships.
READ NOW: https://t.co/b08PgSm0By#WrestleBelgrade | #TheHomeOfWrestling pic.twitter.com/F3aCZWqikc
— United World Wrestling (@wrestling) November 14, 2022