UFCMMA

Valentina Shevchenko vs Manon Fiorot a UFC 315

Valentina Shevchenko vs Manon Fiorot a UFC 315

Valentina Shevchenko e Manon Fiorot combatteranno nel co main event di UFC 315 con in palio la cintura dei pesi mosca.

Nella folle notte piena di annunci da parte di Dana White, il presidente dell’Ultimate Fighting Championship inserisce anche il prossimo combattimento per il titolo femminile dei pesi mosca.

La campionessa in carica Valentina ‘Bullet’ Shevchenko andrà ad affrontare la temibile francese Manon Fiort imbattuta in UFC con 7 incontri vinti su 7 disputati.

Chi vincerà tra Valentina Shevchenko e Manon Fiorot?

Valentina Shevchenko è diventata l’indiscussa flyweight numero uno al mondo dopo aver chiuso la trilogia con la messicana Alexa Grasso.

Il primo match è andato in favore della Grasso che è riuscita ad approfittare di un clamoroso errore della campionessa in carica e sottometterla nel quarto round. La rivincita si tiene sei mesi più tardi sempre a Las Vegas, ma questa volta l’esito termina con un pari.

La maggior parte dei fan e addetti ai lavori pensano che la vincitrice dell’incontro sia stata Valentina Shevchenko e così la UFC organizza per la terza volta lo scontro tra le due. L’atleta del Kirghizistan esce con il braccio alzato vincendo per decisione unanime a UFC 306 del settembre 2024.

Riguardo Manon Fiorot, è un’atleta francese di 35 anni con un record non proprio pieno di match considerando l’età. Dodici vittorie e una sola sconfitta al debutto è il curriculum della francese.

In UFC Manon Fiorot ha combattuto e vinto tutti i 7 combattimenti affrontati sconfiggendo fighter come Erin Blanchfield, Jennifer Maia e l’ex campionessa Rose Namajunas. In questo modo la nativa di Nizza si è conquistata la posizione numero due del ranking.

Quindi, Valentina Shevchenko vs Manon Fiorot sarà l’antipasto del main event di UFC 315 valido per il titolo dei pesi welter tra Belal Muhammad e Jack Della Maddalena.