MotoriMotoGP

Valentino Rossi: mi piacerebbe correre in GT3

Valentino Rossi: mi piacerebbe correre in GT3

Valentino Rossi ha dichiarato che gli piacerebbe correre in GT3 dopo il ritiro dalla MotoGP.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi sul suo futuro

Valentino Rossi, stando alle ultime indiscrezioni, è lontano dal rinnovo con Yamaha e, di conseguenza, anche dal prosieguo di una ventennale carriera in MotoGP. Il pilota di Tavullia ha raccolto finora solo 15 punti dall’inizio della stagione, con il miglior piazzamento al 10° posto nel GP d’Italia.

Dato il fatto che il VR46 Racing Team ha chiuso l’accordo con Ducati per il prossimo anno, sarebbe lecito aspettarsi Valentino Rossi di nuovo a bordo di una moto di Borgo Panigale per la prossima stagione, ma la situazione è molto diversa da come appare, dato il fatto che Marco Bezzecchi, pilota del VR46 Riders Academy, potrebbe correre insieme a Luca Marini la prossima stagione.

Il pilota ha recentemente dichiarato: “Quando mi ritirerò dalla MotoGP, mi piacerebbe correre con le auto. Ho fatto anche alcuni Rally nella mia carriera ma per me è impossibile correre in WRC, è uno sport molto dispendioso e preferirei correre nei circuiti; ho anche un po’ di esperienza nella GT3, dato il fatto che ci sono Ferrari, Porsche, Aston Martin e Bentley la ritengo una categoria interessante. Solo che non saprei davvero in quale Campionato correre, mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans.”

D’altronde, Valentino Rossi ha veramente una discreta esperienza nella GT3; nel 2012 corse con il Kessel Racing per 2 gare del Blancpain Endurance Series e nel 2019 e 2021 ha corso la 12 Ore di Abu Dhabi sempre con il Team inglese, raccogliendo il podio di categoria in entrambe le occasioni.

Oltre all’esperienza nella categoria GT, Valentino Rossi vanta 2 partecipazioni a tappe del WRC (Gran Bretagna 2002 e Nuova Zelanda 2006) oltre ad aver vinto 7 volte il Rally di Monza. Ricordiamo anche la sua passione per le monoposto, con tanti test con Ferrari in passato e, più recentemente (2019) con Mercedes per esigenze di sponsor con Lewis Hamilton, suo grande amico.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News