MotoriMotoGP

Valentino Rossi: sono preoccupato dello stato attuale

Valentino Rossi: sono preoccupato dello stato attuale

Valentino Rossi ha dichiarato di essere preoccupato per il suo stato di forma attuale dopo le Qualifiche del GP di Portimao.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Il Circuito Intenational do Algarve si è mostrato di nuovo come il punto debole della Yamaha, nonostante la pole position di Fabio Quartararo. Non è infatti un caso che solo Franco Morbidelli, sempre su Yamaha, è riuscito a qualificarsi nella Top 5.

A soffrirne di più è il nuovo compagno di squadra di Morbidelli, Valentino Rossi, che dopo le pessime qualifiche in Qatar nei primi 2 GP della stagione domani partirà dalla 17° casella in griglia, pagando 1.1 secondi di distacco da Quartararo, che come lui ha la moto ufficiale. Dobbiamo inoltre ricordare che questa stagione Rossi ha una clausola nel contratto legata alle performances della moto e se queste non dovessero risalire le possibilità del pilota italiano di abbandonare la casa di Iwata sono molto alte.

Valentino Rossi ha dichiarato:Le moto del team ufficiali vanno più veloce di me nonostante abbiamo la stessa moto. Sono preoccupato, anche perché vorrei provare ad essere più competitivo; l’unica cosa da fare è lavorare e cercare di migliorare passo dopo passo. Riguardo allo scorso anno però è più difficile fare un grande salto, sinceramente; ogni gara fa storia a se, per esempio qui rispetto alla seconda gara in Qatar sono migliorato ma non sono nella Top 10. Di sicuro domani sarà dura partire da dietro, la mia velocità non è niente di eccezionale e durante il Warm-Up domani mattina proveremo alcune piccole migliorie per cercare di essere più veloci.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi: sono preoccupato dello stato attualeSeguici su Google News