Valentino Rossi ha stilato la sua personale classifica dei tre sportivi più grandi della storia.
La leggenda della MotoGP ultimamente ha rilasciato diverse interessanti opinioni durante la sue partecipazioni nel podcast su Youtube ‘Mig Babol’ dell’ex pilota di Moto 3 Andrea Migno.
Il nove volte campione del mondo oltre a ripercorrere le tappe fondamentali della sua lunghissima carriera nel motociclismo, ha parlato di diversi temi tra cui chi secondo lui sono stati i più grandi sportivi della storia, almeno quelli che ha avuto modo di vedere lui stesso.
Chi sono i GOAT dello sport secondo Valentino Rossi?
Andrea Migno, verso la fine della seconda puntata del podcast, chiede a Valentino Rossi quali siano i suoi più grandi idoli all’interno dello sport.
Prima di rispondere alla domanda, Rossi specifica che molti dei più grandi atleti degli ultimi 40 anni lui li ha conosciuti. Ricorda la cena con Diego Armando Maradona a casa di Salvatore Bagni, oppure i due incontri avuti con la leggenda del Basket Michael Jordan dove si sofferma sull’esperienza vissuta a Valencia:
“Non è vero che ha pianto Jordan come hanno descritto i media, però l’ho visto molto emozionato, come anch’io d’altronde. Sudava, era teso, ma poi si è divertito come un matto quando gli ho fatto provare il brivido con me in auto”.
A questo punto Valentino Rossi sceglie i 3 GOAT dello sport: “Jordan è sicuramente tra questi, anche se purtroppo l’ho vissuto soltanto a fine carriera, me lo sono goduto poco. Inserisco Ronaldo il Fenomeno, grazie a lui sono diventato interista, mi ha fatto innamorare del calcio”.
Infine sceglie un tennista: “Ovviamente Roger Federer. Ormai siamo amici, ci vediamo di tanto in tanto, ho visto così tante partite di Roger che non saprei dire la mia preferita”.
Visualizza questo post su Instagram