EnduranceMotori

Valentino Rossi: test a Barcellona con la BMW M4 GT3

Valentino Rossi: test a Barcellona con la BMW M4 GT3

Valentino Rossi, in preparazione alla prossima stagione del GT World Challenge ha effettuato a Barcellona un test con la BMW.

Nella giornata di ieri sul circuito di Barcellona si è chiusa la stagione 2022 del campionato Fanate GT World Challenge che ha visto laurearsi la Mercedes-AMG GT3 numero 88 di Raffaele Merciello, Daniel Juncadella e Jules Gounon campione del mondo nella classe Endurance.

A poco meno di 24 ore il GTWC inizia già a lavorare per la prossima stagione con il 9 volte campione del mondo del motomondiale Valentino Rossi testare la BMW del team WRT.

 

Valentino Rossi a bordo della BMW M4 GT3 del team WRT

Valentino Rossi, nella giornata odierna ha provato la vettura che guiderà nel campionato Fanatec GT World Challenge per la prossima stagione.

L’ex pilota del motomondiale, dopo aver corso la stagione 2022 con l’Audi R8 LMS, per il prossimo anno passera alla BMW fresca dell’accordo con il team WRT.

Il pilota di Tavullia ha guidato in un test sul circuito del Montmelo di Barcellona la BMW M4 GT3 in preparazione per il 2023 dove sia Rossi che il team WRT stanno valutando di effettuare il debutto ufficiale insieme alla 12h del Golfo di Dicembre, ultimo appuntamento dell’Intercontinental GT Challenge.

Valentino Rossi a bordo della BMW M4 GT3 Ph. motorsport.com
Valentino Rossi a bordo della BMW M4 GT3
Ph. motorsport.com