Valterri Bottas potrebbe disputare quest’anno, i suoi ultimi GP in F1, in quanto, ancora non è chiaro quale sarà il suo futuro.
Quest’anno si può definire tranquillamente come il peggior anno in F1 di Valterri Bottas. Il pilota finlandese non ha ancora conquistato un punto nel campionato. Ovviamente la colpa non è solo la sua, ma anche di una monoposto non in grado di garantire ai suoi piloti di lottare per le prime 10 posizioni.
Ma da un pilota del suo calibro, ci si aspetta di più. Nonostante tutto, ha vinto più di 10 in gare in F1 e ha dimostrato sia in Williams che in Mercedes, di essere un pilota all’altezza. Però, sembra che questa sua caparbietà alla guida, si sia persa da quando è arrivato alla Sauber.
Bottas ha ancora un anno di contratto e in questo momento è il favorito per un sedile in Audi, per il prossimo anno. Ma, c’è un grosso interrogativo. Si, perché dopo le ultime gare, i dirigenti Audi, tra cui Binotto, non sarebbero tanto convinti e starebbero pensando ad altri piloti.
Quale futuro per Valterri Bottas?
Sicuramente, la carriera in F1 di Valterri Bottas è appesa ad un bivio, ovvero o un sedile in Audi, oppure fuori da questo mondo.
Cercheremo di essere più chiari. Le altre scuderie hanno quasi completato il loro reparto piloti, sono pochi i team che ancora hanno dei dubbi. Quindi, se Bottas non si dovesse sedere in Audi, difficilmente qualche altra squadra lo chiamerà per disputare un’altra stagione in F1.
Bortoleto sembra essere il rivale più accanito per quel posto, ma ultimamente sembra circolare anche un’altra ipotesi, quella di Colapinto. Si, perché il giovane argentino sta stupendo in positivo e dalle voci che circolano al paddock, sembra che potrebbe continuare la sua carriera in F1, a partire dalla scuderia tedesca.
Sono tutti punti interrogativi, che verranno risolti, durante la pausa autunnale. Valterri Bottas attenderà di conoscere il suo esito, nella speranza di continuare in un mondo che gli ha dato tanto e che forse, potrebbe ancora dargli qualcosa.
Visualizza questo post su Instagram