MotoriFormula 1

Valtteri Bottas rivela il modo che usa per motivarsi

Valtteri Bottas rivela il modo che usa per motivarsi

Valtteri Bottas ha rivelato un curioso modo che usa per motivarsi grazie ad una chiacchierata con Toto Wolff, Team Principal della Mercedes.

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha rivelato di tenere come sfondo del proprio desktop un’immagine negativa per auto-motivarsi ogni volta che si trova davanti alla tastiera. Questa singolare tecnica gli è stata suggerita da Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, che non è nuovo ad utilizzare questo mezzi per motivare il suo Team.

Per Valtteri Bottas non è stato purtroppo un inizio di stagione facile; dopo 2 ritiri il ritardo da Max Verstappen è salito a 58 punti e questo ha portato l’opinione pubblica a chiedersi se ormai il tempo del finlandese con la Mercedes sia effettivamente scaduto. Il pilota infatti è in scadenza di contratto a fine stagione ed ancora non è chiaro se rinnoverà anche per la prossima stagione.

Riguardo la motivazione extra che Toto Wolff chiede ai suoi, il manager austriaco ha dichiarato: “La uso spesso come tattica, si tratta di piazzare una foto del diretto rivale, a prescindere dall’area in cui si lavora, in un punto che il personale guardi spesso; appena c’è un calo di motivazione, ho notato che guardando la foto la situazione cambia radicalmente. Possiamo chiamarlo “costruzione del nemico”, è una potente arma psicologica; anche io ho sempre con me 2 foto che metto sul desktop del computer, ma non hanno nulla a che fare con la Formula 1. Ne ho  parlato con Valtteri Bottas lo scorso anno ed i risultati si sono visti.”

Valtteri Bottas ha aggiunto: “No, non porto con me le foto di Lewis Hamilton o Max Verstappen da mettere nel portafoglio; ne ho una che Toto Wolff mi ha ispirato lo scorso anno. La uso come sfondo del computer e mi motiva ogni volta che lo accendo oppure che apro il laptop; non è esattamente positiva, è negativa ma mi ricorda che devo sempre mostrare cosa so fare. Purtroppo per voi, non la rivelerò mai.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News