Valtteri Bottas è stato penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza del GP degli Stati Uniti per aver introdotto la 6° Power Unit stagionale.
I problemi alla Power Unit di Valtteri Bottas
Valtteri Bottas ha introdotto nelle Prove Libere del GP degli Stati Uniti la 6° Power Unit stagionale, motivo per il quale verrà penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza nella gara di Domenica 24 Ottobre alle 21.00 ore italiane.
Il problema alla Power Unit di Valtteri Bottas sarebbe riconducibile a problemi alla parte termica, cosa che ha già fatto suonare un campanello d’allarme a Lewis Hamilton che ha cambiato la sua Power Unit prima del GP di Turchia partendo dall’11° posto. Anche George Russell e Sebastian Vettel (entrambi motorizzati Mercedes) hanno dovuto cambiare il proprio motore.
Non è sicuramente un buon periodo per Valtteri Bottas, che negli ultimi 4 GP ha cambiato ben 3 Power Unit (la 4° prima del GP d’Italia, la 5° nel GP di Russia e la 6° proprio per le ultime gare della stagione). Se la situazione dei motori Mercedes dovesse in qualche modo peggiorare, aspettiamoci un finale di stagione incandescente.