Valtteri Bottas inizia a pensare al futuro, con il pilota che dichiara che l’IndyCar non sarebbe una brutta opzione.
Dopo il ritorno in Mercedes come pilota di riserva dopo l’esperienza in Sauber, il veterano della Formula 1 si è sbilanciato riguardo un possibile approdo in IndyCar. Il 35enne finlandese è ormai al termine della sua carriera in F1, della quale è stato vicecampione del mondo nel 2019 e nel 2020. Una carriera praticamente trascorsa all’ombra di Lewis Hamilton, suo compagno di squadra per cinque stagioni.
Nonostante la complicata convivenza con l’inglese, Valtteri Bottas si è più volte dimostrato un pilota valido e affidabile. Qualità che fanno di lui un pilota adatto all’IndyCar, con il finlandese che potrebbe unirsi alla lunga lista di piloti ex F1 passati al maggiore campionato automobilistico statunitense.
Cadillac o IndyCar nel futuro di Valtteri Bottas?
L’IndyCar non è però l’unica possibilità nel futuro di Valtteri Bottas. Ci sarebbero infatti dei rumors che vorrebbero la Cadillac molto interessata all’ingaggio del pilota Mercedes.
La nuova scuderia della F1, che parteciperà al mondiale automobilistico a partire dalla prossima stagione, potrebbe fare buon uso della decennale esperienza di Bottas. Il pilota, dal canto suo, dichiara:
“Ci sono molte opportunità, ma il prossimo anno sembra molto lontano al momento. La Formula 1 è sempre la mia priorità, ma devo considerare anche le altre opzioni. L’IndyCar è sicuramente un’ottima scelta, anche se al momento non ci sto pensando più di tanto.”
Valtteri Bottas lascia quindi una porta aperta a un futuro fuori la F1, senza sbilanciarsi troppo e sottolineando quali siano le sue priorità. La sensazione è che, con l’ingresso di Cadillac a partire dalla prossima stagione, le idee del pilota saranno molto più chiare.
Valtteri Bottas, the ten-time race winner, remains hopeful for a return to the premier class. But is IndyCar his Plan B? Dive in to unravel the suspense. #F1 #Bottas #IndyCar https://t.co/HR4acmSvQk
— Grandprixnews.com (@grand_prix_news) March 12, 2025