Valtteri Bottas, secondo alcune indiscrezioni, sembra essere sempre più vicino al ritorno in Formula 1 nel 2026.
Il pilota finlandese ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2013 con la Williams, per passare poi alla guida della Mercedes quattro anni più tardi, nel 2017. Con la stessa è riuscito a vincere ben dieci gare e diventare vice-campione del mondo nella stagione 2019-2020.
Nel 2022 si è trasferito all’Alfa Romeo (attualmente Sauber), con la quale ha corso fino al 2024.
Dal 2025 è diventato pilota di riserva per la McLaren e per la Mercedes.
Bottas, ormai fermo da un anno, ha espresso più volte il desiderio di tornare in pista full-time e non è mai stato così vicino a realizzarlo.
Ritorno in Cadillac per Valtteri Bottas?
Secondo le ultime indiscrezioni Valtteri Bottas potrebbe tornare a correre in Cadillac.
La nuova scuderia, che farà il suo debutto in Formula 1 all’inizio della prossima stagione, è infatti alla ricerca di due posti per le sue auto.
Molti sono i nomi accostati alla nuova Cadillac, tra cui il messicano Sergio Perez, che però non sembra essere l’unico pilota con esperienza sulla lista dei candidati della scuderia.
Il nome di Valtteri Bottas è tornato in auge proprio nelle ultime settimane e al momento sembra essere diventato il più papabile.
A tal proposito bisognerà capire quali siano le intenzioni della Cadillac sul setup del team: avere due piloti con esperienza oppure affidare a questi uno solo dei due posti con l’altro che sarebbe riservato ad un giovane (Felipe Drugovich sembra essere in pole al momento).
Secondo quanto riferito i rappresentanti della scuderia saranno presenti al British Grand Prix del 6 Luglio per parlare con i candidati e prendere al più presto una decisione (quantomeno sulla prima guida).
Ad insospettire ancora di più è stato proprio il comportamento di Valtteri Bottas sui social.
Il pilota finlandese ha infatti recentemente condiviso un video sui suoi canali in cui si imbatte per strada in un SUV Cadillac commentando in questo modo mentre si metteva alla guida dello stesso:
“Bel posto, sembra ce ne siano due ed entrambi siano liberi”.
&
Valtteri Bottas is inching ever closer to an #F1 return after it emerged that he’s top of Cadillac’s hit list for its 2026 driver pairing https://t.co/Ut4hQq2iTu
— Motorsport.com (@Motorsport) June 24, 2025
;