OutdoorNews

Mathieu Van Der Poel si ritira dal Tour de France 2022

Mathieu Van Der Poel si ritira dal Tour de France 2022

Mathieu Van Der Poel ha alzato bandiera bianca alla Grande Boucle, ritirandosi all’undicesima tappa.

Il neerlandese era partito in fuga fin da subito nella tappa odierna, ma deciso di gettare la spugna durante la corsa. Mai in gara al Giro di Francia, il ciclista della Alpecin aveva provato a coinvolgere Wout Van Aert fin dalla partenza della tappa di oggi, ma alla prima salita si era staccato dal gruppo, ripreso con molta difficoltà.

L’olandese ha poi deciso di ritirarsi quando aveva perso di nuovo il gruppo di testa, decidendo di lasciare anzitempo la corsa gialla.

Mathieu Van Der Poel lascia il Tour de France: Mai competitivo alla Grande Boucle

Mathieu Van Der Poel ha deciso di ritirarsi dal Tour De France durante l’undicesima tappa della corsa, iniziata ad Albertville e con traguardo a Col Du Granon.

Il ciclista della Alpecin, sottotono per tutta la durata della corsa, ha deciso di partire in fuga fin dal primo momento, proponendo addirittura di partire insieme con Wout Van Aert per iniziare a dettare legge sulla tappa odierna.

Purtroppo, Van Der Poel ha perso il gruppo di testa alla prima salita, dopo cinquanta kilometri dall’inizio della tappa. Le difficoltà dimostrate fin dai primi momenti dal neerlandese si sono manifestate ancora poco dopo, il che ha obbligato il vincitore del Giro delle Fiandre a ritirarsi presso il Col du Télégraphe.

Nella classifica prima della tappa odierna, Mathieu Van Der Poel era novantacinquesimo, a un’ora, quattro minuti e trentaquattro secondi da Tadej Pogacar, attuale maglia gialla. Per lui è il secondo ritiro di fila alla Grande Boucle, dopo quello dello scorso anno.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News