BoxeNews

Vasiliy Lomachenko su vittoria Haney: è stato più tecnico

Vasiliy Lomachenko su vittoria Haney: è stato più tecnico

Vasiliy Lomachenko commenta la recente vittoria di Devin Haney su George Kambosos: “ottimo lavoro, ha meritato perchè è stato più tecnico”.

Dopo essersi visto sfuggire il sogno di un titolo mondiale indiscusso, Vasiliy Lomachenko si è ripreso e ha lavorato per risalire la china.

L’ex due volte medaglia d’oro olimpica ha inanellato una serie di vittorie ininterrotte dopo la sconfitta subita nel 2020 per mano di Teofimo Lopez, e George Kambosos Jr. che deteneva i titoli WBO, WBA e IBF dei pesi leggeri lo ha scelto per la difesa obbligatoria del titolo.

Tuttavia, poiché Lomachenko ha deciso di non accettare l’offerta, ha fatto le valigie e ha aiutato la sua terra natale, l’Ucraina, nella lotta contro l’invasione russa in corso.

Nel frattempo, Devin Haney ha preso felicemente il posto dell’ex campione de ha sfruttato al meglio la sua inaspettata opportunità, inanellando due vittorie consecutive.

 

Vasiliy Lomachenko vuole la sfida con Haney?

Sebbene il loro seguito sia stato sempre più a senso unico, Vasiliy Lomachenko ha considerato la loro recente rivincita incredibilmente avvincente e Haney straordinariamente efficace nella sua boxe.

Mi piace“, ha dichiarato Vasiliy Lomachenko, “è stato un lavoro molto, molto buono, è stato più tecnico, più duttile di Kambosos”.

Dopo aver chiuso la sua rivalità con Kambosos, il 23enne si rilasserà in attesa del suo prossimo avversario, mentre per quanto riguarda Lomachenko (16-2, 11 KO), l’uvraino ha messo nel mirino il prossimo avversario, Jamaine Ortiz.

I due si affronteranno ufficialmente il 29 ottobre all’Hulu Theater del Madison Square Garden. Se tutto dovesse andare secondo i piani e Lomachenko dovesse ottenere la terza vittoria consecutiva, Bob Arum, attuale promotore sia di Haney che di Lomachenko, cercherà di mettere i due sul ring nella prima metà del 2023, con il vincitore che affronterà Shakur Stevenson subito dopo.

Anche se diventare un campione indiscusso è qualcosa che Lomachenko desidera ardentemente, può solo sperare che gli venga data l’opportunità di affrontare Haney dopo il 29 ottobre.

Vasiliy Lomachenko ph. facebook@Vasiliy Lomachenko
Vasiliy Lomachenko ph. facebook@Vasiliy Lomachenko