BasketIndoor

Vassilis Spanoulis ha annunciato il ritiro a 39 anni

Vassilis Spanoulis annuncia il ritiro

Uno dei più grandi cestisti europei appende le scarpette al chiodo.

Vassilis Spanoulis ha annunciato oggi il suo ritiro.

Vassilis Spanoulis si ritira dopo ventidue anni di carriera e tanti successi

Tutto iniziò a 17 anni, con il G.S. Larissa, nella massima serie greca, per poi chiudersi oggi, dopo undici anni di permanenza all’Olympiakos. nel mezzo, tanti anni al Panathinaikos, la rivale di sempre, e la NBA, per un solo anno, a Houston, dopo essersi fatto un nome al Maroussi, portato alle finali scudetto nel 2004. Questa è stata la traiettoria nei club di uno dei più grandi cestisti europei.

Con la nazionale greca, nel suo periodo d’oro, Vassilis Spanoulis ha vinto l’Europeo in Serbia e Montenegro del 2005, e l’anno dopo è andato vicino a conquistare il Mondiale in Giappone, battuto in finale solo dalla Spagna. Inoltre, sette campionati e quattro coppe nazionali, oltre a tre Euroleghe e ad una Coppa Intercontinentale vinta con le squadre con cui si è fatto riconoscere, oltre ad innumerevoli premi di MVP in Grecia e in Europa.

Vassilis Spanoulis in azione contro la CSKA Mosca in Eurolega
Vassilis Spanoulis in azione contro la CSKA Mosca in Eurolega

 

 

 

 

 

 

 

 

A 39 anni, Vassilis Spanoulis dice basta. La guardia greca ha annunciato il ritiro dopo ventidue anni di carriera sempre al top. Kill Bill, V-Span o Most Vassilis Player, ora poco importa, perché tutto quello che ha fatto ad ogni livello resterà immortalato per sempre in cima al Monte Olimpo del Basket mondiale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News