Uno dei più grandi cestisti europei appende le scarpette al chiodo.
Vassilis Spanoulis ha annunciato oggi il suo ritiro.
🏆🏆🏆 EuroLeague
🏆🏆🏆 EuroLeague Final Four MVP
🏆 EuroLeague MVP
🏆🏆🏆 All-EuroLeague 1st Team
🏆🏆🏆🏆🏆 All-EuroLeague 2nd Team
🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 Greek League
🏆🏆🏆🏆 Greek Cup
🏆🏆🏆 Greek League MVP
🏆🏆🏆 Greek Finals MVP
🥇🥉 EuroBasket
🥈 World CupA LEGEND is OUT pic.twitter.com/7epZKcSO3X
— Eurohoops (@Eurohoopsnet) June 26, 2021
Vassilis Spanoulis si ritira dopo ventidue anni di carriera e tanti successi
Tutto iniziò a 17 anni, con il G.S. Larissa, nella massima serie greca, per poi chiudersi oggi, dopo undici anni di permanenza all’Olympiakos. nel mezzo, tanti anni al Panathinaikos, la rivale di sempre, e la NBA, per un solo anno, a Houston, dopo essersi fatto un nome al Maroussi, portato alle finali scudetto nel 2004. Questa è stata la traiettoria nei club di uno dei più grandi cestisti europei.
Con la nazionale greca, nel suo periodo d’oro, Vassilis Spanoulis ha vinto l’Europeo in Serbia e Montenegro del 2005, e l’anno dopo è andato vicino a conquistare il Mondiale in Giappone, battuto in finale solo dalla Spagna. Inoltre, sette campionati e quattro coppe nazionali, oltre a tre Euroleghe e ad una Coppa Intercontinentale vinta con le squadre con cui si è fatto riconoscere, oltre ad innumerevoli premi di MVP in Grecia e in Europa.
A 39 anni, Vassilis Spanoulis dice basta. La guardia greca ha annunciato il ritiro dopo ventidue anni di carriera sempre al top. Kill Bill, V-Span o Most Vassilis Player, ora poco importa, perché tutto quello che ha fatto ad ogni livello resterà immortalato per sempre in cima al Monte Olimpo del Basket mondiale.