MotoriNews

Veloce Racing vince gara 1 del Desert X Prix 2023

Veloce Racing vince gara 1 del Desert X Prix 2023

L’equipaggio di Veloce Racing composto da Molly Taylor e Kevin Hansen ha conquistato la prima gara della nuova stagione di Extreme E.

Il team britannico ha battuto sul traguardo sia Acciona Sainz XE Team, quest’anno con Laia Sanz e Mattias Ekstrom, e l’equipaggio di Rosberg X Racing, primo al traguardo, ma penalizzato.

La finale di consolazione se la porta a casa McLaren, con Emma Gilmour alla guida, davanti alla nuova scuderia Carl Cox Motorsports.

 

Veloce Racing ottiene il primo posto nel primo Desert X Prix 2023

La prima parte del Desert X Prix 2023 va a Veloce Racing, che con Molly Taylor e Kevin Hansen portano alla vittoria la loro versione della ODYSSEY 21, davanti ad Acciona Sainz XE Team, con Laia Sanz e Mattias Ekstrom nella vettura, e la coppia formata da Mikaela Ahlin-Kottulinsky e Johan Kristofferson (Rosberg X Racing), prima al traguardo ma penalizzata per aver accelerato in regime di bandiere gialle.

La Redemption Race è invece andata a McLaren, con Emma Gilmour e Tanner Foust, davanti a Carl Cox Motorsport, al debutto nella serie con Christine GZ  e Timo Scheider come equipaggio, e alla coppia di JBXE formata da Hedda Rosas e Heikki Kovalainen.

A secco in vista della seconda gara in programma domani sia Team ABT che Andretti, entrambe vittime di un cappottamento nella finalina.

Con il trionfo nella prima gara della nuova stagione, Veloce Racing è attualmente al comando della classifica, ma nella seconda gara tutto può accadere.