MMASport Da Combattimento

Venator FC 11 chiama, la MMA Atletica Boxe risponde

Dal nostro media partner: VENATOR FC

Mirko Orlato
Venator FC 11 chiama, la MMA Atletica Boxe risponde

Venator FC 11 è un evento che si terrà sabato 14 maggio al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara.

Nel main event occhi puntati sullo scontro tra Michelangelo Colangelo (9-2) e Stefano Paternò (13-4-1), valido per il titolo dei pesi welter.

Venator FC 11 – Paternò a caccia del titolo welter

Venator FC 11 vedrà la presenza di 3 atleti della MMA Atletica Boxe. Coach Amadori Garcia cala il tris in occasione dell’evento in terra abruzzese.

Per il coach della palestra lombarda l’opportunità di portare un’altra cintura a casa dopo la vittoria di Edoardo Di Gregorio, fresco campione dei pesi massimi Slam FC nell’evento di Siena tenutosi lo scorso marzo.

Stefano Paternò torna a Venator per “chiudere i conti”

Stefano Paternò ha un conto in sospeso quando si parla di Venator. Come già esplicato nelle storie sul suo profilo instagram Paternò torna a Venator a distanza di quattro anni e mezzo dallo spettacolare pareggio contro Giorgio Pietrini nella finale del torneo con il palio il titolo dei pesi welter.

Il classe 1995 rientra nell’ottagono a distanza di un anno e mezzo dalla sconfitta per decisione unanime contro Pascu nell’evento Bellator Milan tenutosi nella città meneghina il 26 settembre 2020. Prestazione influenzata da un grave infortunio che costrinse il 26enne milanese a ricorrere ad un intervento chirurgico. Una carriera frenata da due infortuni che però non hanno minato l’ambizione di Paternò di continuare la sua scalata verso la cima.

Nonostante la giovane età è stato già campione dei pesi welter nella promotion italiana IFC ma soprattutto campione Cage Warriors nella categoria al limite dei 77 chilogrammi. Il suo avversario è un veterano della promotion di Frank Merenda.

Michelangelo Colangelo (9-2) venderà cara la pelle nell’ottagono del Palasport Giovanni Paolo II di Pescara. “The Farmer” ha le mani pesanti ed alta percentuale di vittorie per KO. Viene da quattro vittorie consecutive di cui l’ultima arrivata dopo 29 secondi dall’inizio del primo round contro Stanojevic.

Manolo Zecchini a caccia del riscatto

Manolo Zecchini (9-3) è desideroso di tornare alla vittoria. “L’Angelo Veneziano” torna in Venator dopo l’infelice parentesi del marzo scorso, dove il classe 1996 venne sconfitto da Karomatullo Sufiev per decisione unanime.

Match difficile per Zecchini che ha fronteggiato un avversario classico figlio della scuola russa, con un combat sambo d’èlite. Non è bastato il cuore per vincere un incontro che verso la fine del terzo round stava portando ad un comeback da parte del fighter veneziano.

Dalle sconfitte si impara e Zecchini a distanza di due mesi avrà subito l’opportunità di vendicarsi, contro Souksavanh Khampasath (12-12-1). “Yoda” è una vecchia conoscenza delle MMA italiane, avendo conteso il titolo dei pesi piuma ICF a Walter Cogliandro nell’ottobre 2018, con l’atleta della SBG Ireland che si impose per KO a fine terzo round.

Quindici centimetri di differenza in altezza e una mascella non propriamente granitica sono fattori che potrebbero giocare in favore di Zecchini.

Francesco Mazzeo pronto a concedere il bis

Francesco Mazzeo (1-0) è in cerca di conferme. Il fighter della MMA Atletica Boxe ha debuttato nei pro lo scorso dicembre al Lugano in The Cage infiggendo un pesante KO ad Alessandro Esposito dopo appena 43 secondi dall’inizio del primo round.

Mazzeo è un peso medio pesante, ha un destro potente ed un ground and pound altrettanto letale. A Venator FC 11 affronterà Gianni Massafra (1-0) in un match tra imbattuti.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Venator FC 11 chiama, la MMA Atletica Boxe risponde
Venator FC 11 chiama, la MMA Atletica Boxe risponde