MMASport Da Combattimento

Venator FC 11: Intervista a Gianni Massafra

Dal nostro media partner: VENATOR FC

Fabrizio Barbera
Venator FC 11: Intervista a Gianni Massafra

Venator FC torna sabato 14 maggio al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara e ricordiamo che l’evento potrà essere visto anche su UFC Fight Pass visto la recente collaborazione tra le due parti.

Per l’occasione vi proponiamo l’intervista ad un giovane fighter che ha appena debuttato da professionista nelle MMA. Stiamo parlando del peso medio ventiquattrenne Gianni Massafra che ha fatto il suo esordio da pro nel 2021, incontro vinto per sottomissione.

VENATOR FC 11: GIANNI MASSAFRA DALLA GERMANIA ALL’ITALIA

Ciao Gianni benvenuto su Fight – The Shield of Wrestling. Hai fatto da poco il tuo debutto da pro nelle MMA in Germania, luogo in cui sei nato, e ora sei stato chiamato a combattere in Italia, a Venator. Ti aspettavi questa chiamata da parte del nostro paese oppure pensavi di continuare a combattere i primi match in Germania?

Gianni Massafra: Ciao e grazie a voi per avermi contattato. Avrei dovuto combattere già l’anno scorso a Venator, però purtroppo dovevo cancellare l’incontro a causa del Covid. Sono molto felice di avere la possibilità di combattere di nuovo nella mia patria.

Mio fratello era già in contatto con Venator FC anni fa, per questo mi aspettavo anche io una chiamata, perché abbiamo spesso combattuto negli stessi eventi e poi me l’aspettavo anche perché sono italiano. Ho già gareggiato in diversi paesi europei nella mia carriera amatoriale e adesso non vedo l’ora di combattere nel mio paese, in Italia.

In futuro preferiresti continuare la tua carriera combattendo in Italia, in Germania oppure per te non fa alcuna differenza?

Gianni Massafra: Non fa differenza per me, anche se adesso voglio combattere principalmente a Venator e magari fare qualche incontro in Germania, vedremo. Ovviamente mi fa piacere combattere in Italia dove ci sono familiari, amici, buon cibo e finalmente un po’ di sole. Il mio sogno è di combattere in America un giorno.

Concentriamoci adesso sul tuo incontro. Da quanto ti stai preparando per questo combattimento, quali sono i tuoi principali sparring partner e quali sono le aree di combattimento su cui ti stai maggiormente concentrando?

Gianni Massafra: Sono sempre in allenamento, anche in estate quando siamo in vacanza per esempio. Se hai un fratello come il mio non puoi rilassarti e rimanere nemmeno un giorno tranquillo sulla spiaggia, vuole sempre allenarsi.

Ho sparring partner che combattono in UFC, Bellator, KSW, PFL ecc ecc. Faccio molti chilometri per questo e poi logicamente c’è mio fratello. Mi alleno sempre in ogni area delle MMA.

Il tuo match sarà il terzultimo dell’evento. Il tuo avversario, Francesco Mazzeo, ha il tuo stesso record (1-0). Cosa sai di lui e cosa temi maggiormente?

Gianni Massafra: Sarà un bel match, siamo tutti e due giovani, forti e abbiamo tanta fame. Nessuno di noi viene per perdere a Venator FC.

Se dovessi uscire vincitore da questo match, avresti intenzione di lanciare la sfida a qualche fighter in particolare?

Gianni Massafra: Voglio combattere contro i più forti quindi per me non importa fare dei nomi a Venator FC 11.

Cosa dobbiamo aspettarci da te sabato 14 maggio a Venator FC 11? Ricordiamo che l’evento sarà trasmesso anche su UFC Fight Pass, questa cosa ti mette pressione oppure ti accende ancora di più quel fuoco dentro per fare la miglior prestazione possibile?

Gianni Massafra: Una vittoria in modo spettacolare, questo è sempre il mio obiettivo.

Che l’incontro sarà trasmesso su UFC Fight Pass è la cosa migliore e non vedo l’ora di dimostrare quello che so fare in mondovisione.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Venator FC 11: Intervista a Gianni Massafra
Venator FC 11: Intervista a Gianni Massafra