VenatorInterviste

Venator FC 12: intervista a Federico Fasciano

Venator FC 12: intervista a Federico Fasciano

Venator FC 12 chiuderà la card preliminare con un match valido per la divisione dei pesi gallo. Federico Fasciano (3-1) se la vedrà contro il fighter calabrese Pasquale Dromì (2-0).

 

Venator FC 12: L’intervista a Federico Fasciano

Venator FC 12 si svolgerà al PalaTerme di Montecatini Terme l’8 ottobre.

Federico, dopo aver iniziato nel migliore dei modi con tre vittorie di fila, purtroppo è arrivata la prima sconfitta. Cosa è andato storto nell’ultimo incontro e cosa hai imparato?

F.F: Ahimè non ci siamo portati a casa la vittoria, dopo tre anni di inattività ho sentito un po’ di ruggine. Però, non mi ritengo insoddisfatto, anzi, sono tornato attivo ed era questo l’importante. Ho perso, anche se tanti hanno detto il contrario.

Erano passati più di tre anni dal tuo ultimo match, come mai c’è stato tutto quel tempo di inattività?

F.F: Sarei dovuto tornare a combattere nel novembre 2019 contro Marco Manovali nella bantamweight division, ma sono stato morso da un ragno violino e il match è stato sostituito.

Dopo una ripresa lampo a marzo 2020 avrei dovuto vedermela con Michele Martignoni, ma come il covid ha fatto la sua comparsa. Da allora ho avuto un periodo di stop per motivi personali.

Per questo incontro hai deciso di scendere nei pesi gallo, per quale motivo? È una scelta definitiva oppure non hai intenzione di chiudere con i pesi piuma?

F.F: In realtà come già dicevo avrei dovuto combattere nei gallo. Spero non sia solo una comparsa, è una categoria in cui vorrei fare bene e dimostrare quanto valgo. Però, non si sa mai con la situazione peso, è sempre un discorso particolare.

Durante questi sette mesi dal tuo ultimo match, quali sono gli aspetti in cui senti di essere migliorato maggiormente?

F.F: Direi che sono molto più disciplinato 😁

Parlando di Venator FC, come ti senti all’interno della promotion e quali sono i tuoi obiettivi?

F.F: Molto bene. La promotion è a nostra disposizione e ci trattano come veri professionisti. Questo non è da tutti. Credo che Venator FC sia l’unica realtà in Italia nelle MMA.

Cosa senti di dire ai fan in vista del tuo prossimo match? Che versione di Federico Fasciano vedremo all’interno della gabbia?

F.F: Ah perché ho dei fan?! 🤣

Comunque, chiedo solo di venire a sostenere tutti i ragazzi che combatteranno all’evento, facciamo un sacco di sacrifici anche per regalare un bello spettacolo a chi viene a vederci.

Farò vedere uno ‘Sfascià’ degno di varcare quella gabbia e dare un grande spettacolo. Poi io sono uno di quelli che si deve divertire e spero soprattutto di divertirmi.