BoxeSport Da Combattimento

Versaci Vs Faraoni 2: emozioni a bordo ring

Dal nostro partner: FIGHT

Giovanni Besana
Versaci Vs Faraoni 2: emozioni a bordo ring

Versaci Vs Faraoni 2 è andato in scena solo pochi giorni fa e non si parla ancora di altro. L’attesa per il match era tanta. Il primo episodio aveva lasciato l’amaro in bocca a tutti e una serata speciale come quella di venerdì era necessaria per cancellare tutte le polemiche.

A poche ore di distanza, torniamo a rivivere le emozioni da bordo ring grazie alla collaborazione della nostra “inviata speciale” Gloria Peritore, che si ringrazia per la disponibilità.

Versaci Vs Faraoni 2 da bordo ring

Ore 20:00. Tutto è quasi pronto per il match che tutta la boxe italiana sta aspettando da mesi e la classica “nuvola di Fantozzi” attraversa il cielo di Ladispoli e fa piovere sul ring allestito all’aperto. La reazione immediata, ad essere sinceri, è stata di leggera preoccupazione. Poi, però, il meteo si placa e i bravissimi addetti ai lavori del promoter Davide Buccioni si rimettono subito in pista per far ripartire alla grande la macchina organizzativa.

L’atmosfera è veramente elettrica. Mattia oltre ad essere un grande professionista sul ring e in palestra è anche un grande comunicatore e questo si tocca con mano ogni volta che sale sul ring.
In tantissimi, infatti, sia fan che colleghi ci siamo stretti attorno a lui per questa occasione speciale. Presente tutta l’elite del fighting romano.

Oltre ovviamente al nostro Raini Clan al completo, moltissimi i volti noti del ring capitolino: Mauro Cerilli, Guido Vianello, Giovanni De Carolis, Micol Di Segni, Carlo Pedersoli e tanti altri.

A questi si sono aggiunte molte personalità dal mondo dello spettacolo tra cui alcuni rapper e YouTuber del momento, a testimonianza che il mix tra nuove forme di comunicazione e ring, se fatto con professionalità e competenza, funziona eccome!

L’analisi del match

Mattia, si sapeva, è carico a pallettoni e fin da subito decide di imporre il suo ritmo al match.

Round super accesi fin dall’inizio, poco studio e tanta azione. Versaci, dal canto suo, non si fa trovare impreparato e tiene botta agli attacchi dell’idolo di casa con colpi ben portati e incisivi.

Faraoni non si scompone minimamente, ma inizia a ingranare le marce alte mettendo in seria difficoltà il campione in carica che pian piano si piega sotto le accelerazioni di Mattia.

Il sesto round è il vero punto di svolta. Un Versaci in evidente ritardo sui tabellini inizia a lamentare un dolore al braccio e conclude con difficoltà la ripresa. Versaci torna all’angolo, ma non riesce a continuare… L’Italia ha un nuovo campione dei pesi massimi leggeri.

Nella amara sconfitta, Versaci mostra grande sportività complimentandosi con l’avversario.
L’arbitro alza il braccio di Mattia e i tifosi impazziscono, il boato del pubblico come da pronostico è da pelle d’oca e regala un brivido che è mancato tanto a noi grandi fan degli sport da combattimento!

Ma le emozioni non sono finite qui: il neo-campione, infatti, coglie tutti di sorpresa e conclude in bellezza la serata magica con la proposta di matrimonio da favola alla sua compagna, inginocchiandosi e porgendo l’anello di fronte al proprio pubblico. Un momento di estrema intimità che ci fa tornare a casa con qualche lacrimuccia e un dolce ricordo della serata.

Il 16 luglio rimarrà una data memorabile sotto tutti i fronti, che i Faraoni non scorderanno tanto facilmente!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Versaci Vs Faraoni 2: emozioni a bordo ring Versaci Vs Faraoni 2: emozioni a bordo ring