Verschoor è stato privato della vittoria in Austria di questa domenica a causa della poca benzina presente nel suo serbatoio nei controlli post-gara.
Il pilota della Trident, Verschoor, ha dominato la gara di domenica, azzardando un pit-stop per strappare la testa della corsa, prima di tagliare il traguardo con 13 secondi di vantaggio.
Jehan Daruvala del Prema Racing ha concluso al secondo posto, mentre Logan Sargeant è arrivato terzo per Carlin.
Verschoor squalificato: rimossa la sua vittoria
Nel giro di rallentamento dopo la bandiera a scacchi, la vettura di Verschoor si è fermata prima che potesse completare il giro e raggiungere il parco chiuso.
Il delegato tecnico della FIA ha dichiarato che la vettura non è stata in grado di fornire un campione di carburante di almeno 800 g, con soli 31,3 g rimasti nel serbatoio.
Daruvala è stato anche convocato dai commissari sportivi per una presunta violazione del Regolamento sportivo che riguardava “l’asciugatura della superficie della griglia”.
Secondo un documento della FIA, “ai concorrenti non è consentito tentare di alterare l’aderenza di qualsiasi parte della superficie della pista”.
Anche il rappresentante del compagno di squadra di Daruvala, Dennis Hauger, è stato convocato dopo che i suoi pneumatici non sono stati sgonfiati dopo il suo pit-stop, ma è improbabile che debba affrontare una penalità.