Verstappen starebbe andando verso l’Aston Martin per colpa delle prestazioni della sua vettura? Secondo Ralf Schumacher si!
Il futuro di Max Verstappen è legato ad un filo e, dopo ogni domenica disastrosa, nuove voci sul suo addio alla squadra di Milton Keynes vengono alimentate a suon di dichiarazioni.
Oggi è il turno di Ralf Schumacher che, stando a quanto dichiarato, è quasi sicuro dell’addio dell’Olandese durante la prossima stagione. Sicuramente, le tensioni che ci sono nel team Red Bull e che sono sfociate in un diverbio tra il manager di Max ed Helmut Marko, non aiutano il clima in casa Red Bull.
Max Verstappen verso l’Aston Martin?
Schumacher è sicuro che la pazienza di Max Verstappen sia quasi arrivata al limite. I risultati disastrosi di inizio stagione e le polemiche sullo sviluppo della vettura stanno facendo il resto.
“Sono abbastanza sicuro che se l’aggiornamento della vettura non entrerà in vigore entro Imola e il nuovo motore – sto parlando solo di voci – non funzionerà altrettanto bene, Max Verstappen lascerà sicuramente la squadra”, ha dichiarato Schumacher a Sky Germania.
Questi commenti arrivano dopo che Marko ha descritto le prestazioni della vettura come “molto allarmanti” dopo la gara del Bahrain, in cui il pilota Olandese è arrivato sesto e ben lontano da tutti gli avversari.
La dichiarazione di Schumacher si è conclusa con un: “È assolutamente necessario avere questo pilota e cercare di mantenerlo dove è. Tuttavia, insieme ad Adrian Newey, che conosce molto bene, e alla Honda, che conosce molto bene, l’Olandese avrebbe una fabbrica che ha un reale futuro davanti a sé”.
Max Verstappen has had one average racing weekend in just the 4th race of the season and people are already panicking?? 😂😂😂 pic.twitter.com/DmBJXlgY8B
— Tshepo (@TshepoL_) April 15, 2025