NotizieFormula 1

Verstappen verso l’Aston Martin? Si, secondo Ralf Schumacher

Verstappen verso l'Aston Martin? Si, secondo Ralf Schumacher

Verstappen starebbe andando verso l’Aston Martin per colpa delle prestazioni della sua vettura? Secondo Ralf Schumacher si!

Il futuro di Max Verstappen è legato ad un filo e, dopo ogni domenica disastrosa, nuove voci sul suo addio alla squadra di Milton Keynes vengono alimentate a suon di dichiarazioni.

Oggi è il turno di Ralf Schumacher che, stando a quanto dichiarato, è quasi sicuro dell’addio dell’Olandese durante la prossima stagione. Sicuramente, le tensioni che ci sono nel team Red Bull e che sono sfociate in un diverbio tra il manager di Max ed Helmut Marko, non aiutano il clima in casa Red Bull.

Max Verstappen verso l’Aston Martin?

Schumacher è sicuro che la pazienza di Max Verstappen sia quasi arrivata al limite. I risultati disastrosi di inizio stagione e le polemiche sullo sviluppo della vettura stanno facendo il resto.

“Sono abbastanza sicuro che se l’aggiornamento della vettura non entrerà in vigore entro Imola e il nuovo motore – sto parlando solo di voci – non funzionerà altrettanto bene, Max Verstappen lascerà sicuramente la squadra”, ha dichiarato Schumacher a Sky Germania.

Questi commenti arrivano dopo che Marko ha descritto le prestazioni della vettura come “molto allarmanti” dopo la gara del Bahrain, in cui il pilota Olandese è arrivato sesto e ben lontano da tutti gli avversari.

La dichiarazione di Schumacher si è conclusa con un: “È assolutamente necessario avere questo pilota e cercare di mantenerlo dove è. Tuttavia, insieme ad Adrian Newey, che conosce molto bene, e alla Honda, che conosce molto bene, l’Olandese avrebbe una fabbrica che ha un reale futuro davanti a sé”.